Scarpe+Ducati+271+George+Bush+%26%238211%3B+Boom+di+vendite
nextmotoit
/articolo/scarpe-ducati-271-george-bush-boom-di-vendite/1612/amp/

Scarpe Ducati 271 George Bush – Boom di vendite

Cose che succedono.
Il Presidente Americano George W. Bush se l’ è vista brutta quando, durante una conferenza, si è visto tirare addosso a velocità folle un paio di scarpe.
Veloci, velocissime, forse proprio perchè marchiate… Ducati 271!

Il giornalista che ha tirato le proprie scarpe contro il Presidente Americano probabilmente mai avrebbe pensato di fare del bene alla Ducati, ma solo di colpire il Presidente.
Da Bologna ringraziano vivamente, il marketing di Borgo Panigale non avrebbe saputo fare di meglio!
 
Le scarpe scagliate contro il presidente americano George Bush dal giornalista iraqeno Muntazar al Zeidi in un momento di eccessiva temerarietà stanno facendo il giro del mondo e sono diventate un oggetto del desiderio, un’ icona, un “must have” da mettere sotto l’ albero.
Tutti le cercano, tutti le vogliono, tutti le adorano, tutti le… ordinano!
Soprattutto da quando è stata fatta luce sul presunto ideatore di quelle scarpe, tal Ramazan Baydan, un imprenditore turco che sostiene che il modello di scarpe scagliato dal giornalista contro il Presidente sarebbero le “sue” Ducati 271.
 
Turche o non turche, gli ordini per le Ducati 271 fioccano come la neve di questi giorni.
 
Apriti cielo.
E apriti anche il contenzioso.
Sono in tanti coloro che, dopo l’ evento, rivendicano la paternità delle scarpe Ducati 271 lanciate contro Bush, anche se Baydan non ha dubbi tanto da dichiarare al New York Times: “Non potevo non accorgermi che sono le mie scarpe“.
Di fatto, le vendite di scarpe Ducati 271 sono aumentate al punto che il disegnatore non può tenere il passo con la domanda di quelle che adesso sono state soprannominate le “scarpe anti-Bush“.
 
Fioccano, adesso, gli ordini da tutto il mondo per questa novità: in medio-oriente, dove le scarpe erano già ampiamente apprezzate (e venduta a circa 40$ al paio) anche prima del fragoroso evento, ora si grida al miracolo, in UK si parla di 95.000 pezzi, mentre dagli States arrivano ordini per 18.000 paia. Proprio nella scorsa settimana, inoltre, è stato dato il là ad un nuovo ciclo di produzione per ben 15mila paia di scarpe Ducati 271.