Lo scarico Ghibli by Mivv sta diventando un vero e proprio must per tutti gli amanti dell’aftermarket. La predetta serie infatti ha letteralmente spopolato fin dalla immissione nel mercato. Non a caso sono state realizzate molteplici produzioni destinate a soddisfare la crescente richiesta. Molti sono stati fino ad oggi i campi di applicazione di questo silenziatore, che è stato adoperato sulle più diffuse moto naked o sportive (senza dimenticare la variante per Yamaha T-Max). Ultimo abbinamento in ordine di tempo è quello con la supersportiva Kawasaki Ninja ZX-6R.
La “combine” in questione è ovviamente particolarmente redditizia. Ghibli è in grado di esaltare le caratteristiche del motore Kawasaki, ne migliora sensibilmente la pienezza ai bassi regimi (tramite un consistente incremento di coppia), e lo rende ancor più godibile ed efficace. Dati alla mano questo scarico riesce a far acquisire al mezzo in questione 4 CV di potenza e 2.5 Nm di coppia, senza contare i quasi 3 Kg risparmiati sul peso.
La linea di questo prodotto inoltre si adatta perfettamente a quella della moto, alleggerendone il profilo e conferendo al retrotreno un aspetto decisamente racing. Il tutto grazie ad un’esteticità non da poco. La natura semiartigianale di Ghibli gli consente di poter sfoggiare delle particolare finiture, tipiche della classica manifattura italiana.
Proposto in due versioni, full titanio e acciaio inox AISI 304, il silenziatore Ghibli by Mivv (regolarmente omologato e con db-killer estraibile) è disponibile con listino al pubblico a partire da 430 euro.