Tra i partner ufficiali del torneo c’è la linea Scarabeo della Piaggio, che mette in palio due Scarabeo 50 Street per il vincitore maschile e la campionessa femminile del Master nella categoria under 14.
Dal 1993, anno del primo modello 50cc, Scarabeo è lo scooter dall’originale ruota alta che ha segnato la storia e l’evoluzione della mobilità cittadina. Ad oggi sono 7 i modelli diversi proposti dalla Piaggio: 500 i.e., 300 Special, 200i.e., 125 i.e., 100 4T, 50 4Valvole e il 50 Street.
Quest’ultimo è il modello più giovane dedicato ai più giovani.
Il 50 Street ha un design classico, motore a due tempi con raffreddamento ad aria forzata e catalizzatore allo scarico; è un piccolo due ruote semplice con prestazioni gratificanti e consumi ed emissioni contenuti.
La ciclistica è formata da un robusto telaio in tubi in acciaio abbinato ad una forcella teleidraulica ed un ammortizzatore posteriore idraulico con molla regolabile.
Scarabeo 50 Street per il 2010 ha rinnovato la grafica della strumentazione, ha aggiunto il logo Piaggio sulla griglia dello scudo, ha raddoppiato gli specchietti retrovisori ed ha reso di serie il cupolino.
Come vuole il trend di questi ultimi anni, sul sito ufficiale dello Scarabeo (che ricordiamo essere Piaggio e quindi Aprilia) è possibile divertirsi personalizzando online il proprio modello, scegliendone colore, accessori… e abbigliamento per il pilota.
I giovani tennisti saranno sicuramente in buone mani.