Costa pochissimo e il suo design è sensazionale. Inoltre, il brand che l’ha prodotto ricorda un grande italiano vissuto di recente
Sta per arrivare in Italia un veicolo che potrebbe avere molti estimatori sul mercato motociclistico e ci sono i primi numeri lì a testimoniarlo. La sua peculiarità è il design, all’avanguardia e ricco di fascino, ma anche il suo prezzo fa molta presa sui tanti nostri connazionali, dato che già circa in 100 lo hanno prenotato.
Sarà sul nostro territorio a partire dal 2024, ma è già possibile vedere diverse immagini di esso, anche perché è stato presentato all’EICMA 2023 di recente e ha immediatamente conquistato il cuore di tutti. Lo ha fatto anche perché il brand che lo ha creato ha dedicato una linea a un grandissimo pilota italiano, ovvero Marco Simoncelli, per tutti Sic 58 proprio come il nome dell’edizione limitata che ha come base il modello FW03 STD.
Quest’ultimo, però, non è l’unico che verrà messo in commercio da parte della Felo, title sponsor del team Gresini, nome che compare anche sulla livrea della Ducati. Infatti, la gamma è molto ampia e vede, comunque, primeggiare su tutti gli altri l’esemplare FW06, ovvero l’esemplare che ha fatto conoscere il marchio cinese in tutto il pianeta. Quella della Felo è un’azienda nascente, ma ha già ammaliato tutti gli appassionati grazie ai suoi modelli di scooter elettrici, divenuti in poco tempo leader del settore.
Oltre agli esemplari FW03 STD, FW03 Type 2 e FW06, vi è da aggiungere anche gli FW05 e FW07. Ognuno di essi ha le sue peculiarità, capaci quindi di poter accontentare ogni tipo di esigenza degli acquirenti, e arriveranno in Italia a febbraio 2024, più precisamente negli oltre 60 rivenditori ufficiali presenti sul nostro territorio.
Lo scooter FW03 STD si presenta con un’autonomia pari a 120 km, arriva a una velocità massima pari a 80 km/h e sarà in vendita a 5.390 euro. La sua versione Type 2 possiede anche una presa di ricarica di Tipo 2, ovvero che permette di poter ricaricare anche nelle colonnine AC, e costa 5.590 euro.
Fra i top di gamma, però, resta il modello FW06, con 140 km di autonomia, una velocità massima di 110 km/h, freno a disco nella parte anteriore, con ABS e in vendita a 6.490 euro. L’esemplare FW05, invece, è più adatto ai giovanissimi, con un motore più leggero capace di raggiungere gli 80 km/h di velocità massima e costa 4.990 euro. Infine c’è lo scooter FW07, un’evoluzione di quello FW06, con velocità massima pari a 125 km/h, design che ha stregato tutti all’EICMA 2023, 140 km di autonomia, presa di Tipo 2, ABS e a un prezzo di 6.890 euro.