Novità interessanti sulla nuova Ferrari che tutti gli appassionati attendono con ansia. Le informazioni rilasciate sono strabilianti.
C’è grande emozione ed attesa riguardo la prima, vera Ferrari elettrica che dovrebbe essere annunciata nelle intenzioni del marchio modenese entro il 2025: siamo ormai alle porte di questa data, visto che il 2024 si avvia alla sua conclusione, motivo per cui le speculazioni e le informazioni diffuse online riguardo questo modello non fanno che aumentare.
Sul modello italiano che cambierà radicalmente il modo in cui Ferrari si approccia alle supercar se ne sono dette di ogni in questi giorni, tra periodici che speculano su un sistema acustico – brevettato da Ferrari stessa a quanto si dice – che imiti il rombo caratteristico dei motori del marchio a rendering che potrebbero aver azzeccato qualcosa sul design dell’auto come essere totalmente campati in aria.
Le uniche notizie che possiamo prendere per certe chiaramente sono quelle che ci arrivano dalla dirigenza dell’azienda di Maranello stessa; in merito, in questi giorni, lo stesso CEO del marchio italiano Benedetto Vigna che ha parlato in più occasioni di questo importante progetto ha preso la parola, rivelando qualcosa sul modello presto in arrivo.
Dal 25 al 27 settembre si è tenuto l’Italian Tech Week, un evento in cui i rappresentanti delle aziende leader nell’innovazione tecnologica nel nostro paese hanno avuto modo di esporre i loro progetti per il futuro, prossimo e remoto, al pubblico sopraggiunto. All’evento ha preso parte anche Vigna che ha avuto modo di parlare ancora del progetto della supercar elettrica.
Stando alle parole di Vigna, nel progetto sono stati inclusi partner che i clienti di Ferrari non si sarebbero mai aspettati ed il bolide sarebbe quasi pronto: “Stiamo rispettando i tempi, sarà una Ferrari veramente molto veloce. Siamo pienamente sulla buona strada con il progetto”, le sue parole in merito. Vigna ha garantito che l’auto sarà velocissima, ma non è l’unica cosa che ha affermato.
La presentazione al pubblico del modello infatti si terrà prima del previsto, possiamo dire di avere già una data e che questa è compresa tra ottobre e dicembre 2025: “La nuova vettura sarà presentata nel quarto trimestre del 2025” ha detto il CEO italiano. Non è una vera e propria sorpresa, dato che sapevamo che l’auto sarebbe uscita l’anno prossimo. Il fatto che però Ferrari sia già in grado di annunciare da ora una data più o meno precisa fa capire che lo sviluppo dell’auto è ad ottimo punto. Ormai manca poco…