Il salto che vi mostreremo in un video è di quelli capaci di far accapponare la pelle. Attenzione, le immagini sono adatte a persone con cuori forti
Non è assolutamente semplice comprendere, per una persona che non lo sa fare, le acrobazie effettuate da parte di persone esperte. Il monito è sempre quello di evitare di emulare tali situazioni, a meno che non si abbia alle spalle una preparazione adeguata e più volte allenata. Gesti folli del genere, in effetti, possono essere molto pericolosi, se non addirittura anche mortali, insomma non fatelo a casa.
Parliamo di un salto con la motocicletta a dir poco folle, che solamente un motociclista come quello che andremo a descrivervi potrebbe esser capace di fare. Si tratta di un campione nel mondo dei motori e che nella categoria da cross è sempre riuscito ad ottenere il meglio dalle sue qualità alla guida. La pista gli è sempre stata amica, come lo è anche e assolutamente la sua motocicletta, capace di portarlo a compiere delle attività a dir poco coraggiose.
Parliamo di Pol Tarrés Martrat, nato il 10 di novembre del 1993 in Spagna e che ha gareggiato nel mondo del Motorsport in modalità trial. Ai Campionati Europei in montagna, del 2018, è riuscito a conquistare una medaglia di bronzo. Quella posizione ottenuta a Moudon, in Svizzera, è anche l’ultima conquistata, ma non perché non abbia capacità di farlo.
Un salto nel vuoto da cardiopalma
Il luogo in cui è avvenuta la temutissima acrobazia è il canyon del Marocco, meglio conosciuto come Gole di Todra, perché scavato proprio da quest’ultimo fiume. Il motivo per cui è stata effettuata questa prova è relativo alla registrazione delle riprese riguardanti il film “The Seeker 3”. Ovviamente, il video che riprende questo salto da capogiro è stato caricato in rete ed è divenuto immediatamente virale.
Un gesto folle, ma capace di affascinare per la precisione chirurgica con cui è stato svolto. Ricordiamo che “The Seeker 3” è il terzo episodio di un cortometraggio che è stato firmato proprio da parte di Pol Tarrés.
Visualizza questo post su Instagram
L’idea è di mostrare un viaggio nel deserto del Marocco che sia dedicato ai terremoti. Una delle migliori immagini del filmato è proprio quella che fa vedere il pilota saltare sopra una gola da una sporgenza all’altra. Tarrés si trova alla guida di una Ténéré 700 della Yamaha, e sembra proprio che riesca a scriverci. Per compiere il salto è stato necessario posizionare una rampa, ma solo persone con tanto coraggio e un ottimo controllo del mezzo sarebbero riuscite a compiere questo gesto, proprio come c’è riuscito lui.