Passione Moto, evento dedicato alle due ruote d’epoca, si terrà in Fiera a Padova nei giorni 5 e 6 marzo 2011 e promette di essere una rassegna quanto più completa possibile su questo particolare mondo, che può vantare un grande numero di operatori del settore ed appassionati.
Proprio questi numeri impressionanti hanno convinto gli organizzatori a dedicare il Salone Internazionale Auto e Moto d’Epoca interamente alle motociclette, dopo che l’edizione di ottobre 2010 aveva visto una netta prevalenza delle quattro ruote storiche.
Gli stand espositivi copriranno una superficie di 20.000 mq e vedranno la presenza di tutto il comparto che si dedica ai motoveicoli storici, dai commercianti ai preparatori e ai restauratori, passando per le immancabili moto custom e per i privati che potranno esporre le proprie moto d’epoca o usate, alcune delle quali saranno anche in vendita.
L’organizzazione sta in questo momento mettendo a punto anche gli eventi correlati al salone e le mostre monotematiche, una delle quali dovrebbe riguardare le motociclette che hanno fatto la storia del cinema, evento simile a quello organizzato da Piaggio per celebrare la Vespa.
In attesa di ulteriori novità e del programma finale della fiera, non resta che prepararsi per l’evento padovano che seguirà di poco meno di due mesi il Motor Bike Expo, facendo del Veneto il centro italiano della grande passione per le due ruote in questi primi mesi del 2011 e, si spera, anche nei successivi grazie a storici moto raduni e al passaggio del Motogiro d’Italia 2011 che dovrebbe passare per Abano Terme e per Padova stessa.