[galleria id=”1795″]L’americano Ryan Dungey ha vinto la dodicesima prova del campionato AMA Supercross che si è tenuta sabato scorso a St.Louis nel Missouri. Dungey con questa vittoria è riuscito a guadagnare terreno in classifica.
Prima di questa gara aveva solo 12 punti di vantaggio su Ryan Villopoto, ma adesso si trova con ben 36 punti a suo favore per la caduta del suo avversario quando era in corsa per il successo del 12° round del Supercross americano.
Ryan Dungey con la Suzuki RM-Z 450 è adesso in testa con 306 punti, mentre Villopoto con la Kawasaki è a 266 quando mancano solo tre gare alla fine.
Villopoto a St.Louis è comunque riuscito a ripartire in gara ed ha concluso guadagnando un solo punto anche se sembrano ormai compromesse le sue possibilità di vincere il titolo
Alle spalle di Dungey sono saliti sul podio i piloti della Honda Kevin Windham (2° classificato) e Andrew Short (3°), che hanno preceduto le Kawasaki di Nick Wey e Chad Reed che è tornato in gara dopo un lungo stop per infortunio.
Con questa vittoria oltretutto la Suzuki è vicina a vincere il titolo dei costruttori grazie ad un bel vantaggio: prima posizione con 324 punti, la Kawasaki seconda è a 308.
I risultati di St Louis
1 Ryan Dungey (Rockstar Makita Suzuki)
2 Kevin Windham (Honda)
3 Andrew Short (Honda)
4 Nick Wey (Kawasaki)
5 Chad Reed (Kawasaki)
6 Justin Brayton (Yamaha)
7 Michael Byrne (Yamaha)
8 Kyle Chisholm (Yamaha)
9 Davi Millsaps (Honda)