Royal+Enfield%2C+la+nuova+moto+low+cost+%C3%A8+un+capolavoro%3A+sar%C3%A0+un+successo+mondiale
nextmotoit
/articolo/royal-enfield-la-nuova-moto-low-cost-e-un-capolavoro-sara-un-successo-mondiale/36993/amp/
Moto

Royal Enfield, la nuova moto low cost è un capolavoro: sarà un successo mondiale

Royal Enfield torna in scena nel miglior modo possibile. Ecco la moto low cost che promette di sorprendere tutti quanti.

Non ci sono molte aziende, all’interno del settore motociclistico mondiale, che possono competere con la Royal Enfield. La società in questione è nata nel 1893. Da quel momento in poi di strada e di passi avanti ne ha fatti veramente tanti.

Royal Enfield (nextmoto.it)

Il brand anglo-indiano oggi è una realtà non solo fortemente innovativa, ma anche a dir poco straordinaria dal punto di vista commerciale e motoristico. Non è un caso che sia, dopo oltre un secolo di storia, un marchio ancora così blasonato e importante per i vertici delle due ruote.

A dimostrazione di ciò, oggi parleremo di una delle Royal Enfield più conosciute e amate di sempre. Non abbiamo intenzione di rivangare il passato, bensì di andare alla scoperta di una rivisitazione che sembra fare contenti veramente tutti. Appassionati compresi.

Royal Enfield fa contenti tutti così: i dettagli

Royal Enfield Himalayan, un vero e proprio cavallo di battaglia della società anglo-indiana torna più aggiornata che mai. Una motocicletta che fa felici tutti, vecchi e nuovi motociclisti, compratori nostalgici e moderni acquirenti delle due ruote. E lo fa soprattutto grazie ai 40 CV di potenza massima. Il comandi posti sul manubrio assicurano una discreta ergonomia. Anche quelli elettrici, che sono molto intuitivi, modalità di guida e funzioni varie della strumentazioni compresi/e. I comandi di freno e frizione sono invece privi di sistemi che regolino la distanza dal manubrio.

Nuova Royal Enfield Himalayan (Press Media) nextmoto.it

La leva del freno anteriore è massiccia e non sempre gestibile alla perfezione. Soprattutto se ci si muove su altitudini elevate. Possiamo dire che il meglio di sé questa motocicletta lo dà sull’asfalto, dove troviamo una due ruote agile e maneggevole in maniera splendida. La sospensione anteriore si adatta facilmnete ai fondi in ottime condizioni e in quelli dotati di asfalto dissestato. Ma attenzione, perché l’Himalayan ha delle ottime carte da giocare anche sullo sterrato. L’adattabilità è incredibile, e fa di questa motocicletta un progetto senz’altro versatile.

Le dimensioni sono le seguenti: è lunga 2,2 metri, alta poco meno di un metro e ha un peso di 181 chilogrammi. La capacità del serbatoio è di 17 litri. Sicuramente un modello, quello di cui vi stiamo parlando, che ha potenzialmente tutto per poter fare bene all’interno del mercato motociclistico. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 5.300 euro. Il che, per un modello tanto versatile, è davvero più di un regalo di Natale anticipato.