Tra i colossi che si stanno migliorando c’è indubbiamente la Royal Enfield, con la nuova maxi enduro che fa tremare BMW e Honda.
In questi ultimi anni stiamo assistendo a un continuo e costante cambiamento del mondo dei motori, con le moto odierne che stanno ampliando i loro orizzonti. Lo si vede con il caso della Royal Enfield, con il marchio indiano che da qualche anno a questa parte ha dimostrato di poter diventare uno dei più apprezzati al mondo.
Il Gruppo Eicher ha ridato lustro alla società inglese crollata in precedenza, dimostrando come questa sia una delle nazioni maggiormente in fase di sviluppo. Lo stile della Royal Enfield è spesso semplice e molto classico il che, grazie all’aggiunta di una serie di accessori moderni, le permette di diventare una delle marche più richieste sul mercato.
Anche delle realtà di punta come la BMW e la Honda devono dunque fare i conti con questo colosso. R 1300 GS per i tedeschi e la Africa Twin per i giapponesi sono dei modelli di enduro stradali tra i più amati, ecco perché si tratta di un grande tentativo di miglioramento e di salto di qualità lanciare sul mercato questa stupenda versione.
Royal Enfield Himalayan 650: ecco la novità
Manca ormai sempre di meno al lancio sul mercato di un nuovo grande ampliamento della gamma Himalayan della Royal Enfield, con i primi grandi aggiornamenti che giungono da mcnews.au. Sembra infatti che sia stato pizzicato il primo prototipo di questa moto in giro per l’Europa, il che avrebbe già fatto scattare l’attenzione di tutti gli appassionati.
Da un punto di vista estetico non ci sono davvero grossi dubbi sul fatto che la Royal Enfield Himalayan 650 abbia sensibilmente alzato il livello del suo prodotto. Si nota la presenza di un telaio innovativo, con la presenza di sospensione posteriore monoammortizzatre, con le ruote che sono da 19 pollici anteriormente, mentre si vira sui 17 pollici posteriormente.
Interessante anche la scelta del motore adottato per questa moto, con questi che si tratta di un bicilindrico da 648 di cilindrata e con un’erogazione massima di 47 cavalli. In questo modo la Himalayan 650 diventa una delle enduro stradali migliori per essere guidata anche da chi ha solo la Patente A2. Il 2025 sarà il suo anno e con la presenza del prototipo in giro per le strade, si capisce come manchi sempre di meno al suo approdo nelle concessionarie.