Royal Enfield, la gamma si allarga: cresce l’attesa per il lancio di un modello rivoluzionario

L’iconico marchio Royal Enfield è pronto a stupire il mondo. A breve verrà presentato un nuovo modello basato sulla piattaforma comune alla Himalayan 450.

Royal Enfield è un brand che non ha bisogno di presentazioni. Ha trovato nuova linfa con un allargamento della gamma che ha mandato in orbita la Royal Enfield Himalayan 450. Cavalcando il successo del crossover inglese i tecnici hanno elaborato un esemplare 450 cc che potrebbe fare faville sul mercato italiano.

Royal Enfield, la gamma si allarga
Royal Enfield, largo al nuovo modello (Adobe) Nextmoto.it

Gli appassionati, da diversi mesi, stanno seguendo l’evoluzione di un progetto, già paparazzato in strada. Si tratta di una roadster Royal Enfield raffreddata a liquido che esce fuori dai canoni classici del costruttore che oggi ha sede a Chennai, in India. Ci ha pensato uno dei vertici del brand a mostrare in anteprima le linee della moto. Siddartha Lal, Managing Director di Eicher Motors, ha fatto notizia, spoilerando la nuova moto.

Siddartha Lal aveva in passato mostrato l’HNTR 350 e l’Himalayan 450, con un pizzico di orgoglio, essendo un grande appassionati di RE. È solito presenziare a tutti gli eventi internazionali con una passione sfrenata. L’amore per le moto è uno dei motori principali che spingono determinati professionisti a lavorare nell’industria, ma stavolta è risultato incontenibile.

Royal Enfield, largo alla Guerrilla 450

Verrà svelata, ufficialmente, il 17 luglio 2024. Il conto alla rovescia è già cominciato perché dalle prime anticipazioni si tratta di una rivoluzione. L’appuntamento è previsto a Barcellona. Verrà presentata in due diverse versioni: sul piano estetico saranno molto simili, ma a cambiare saranno le strumentazioni. La Super Meteor 650 vanta una strumentazione mista analogica/digitale, mentre l’altra è ereditata dalla Himalayan 450. Si tratterà di un monocilindrico da 450 cc di cilindrata con distribuzione a doppio albero a camme in testa, ed un picco di coppia di 40 Nm. Da notare anche la nuova la Royal Enfield Interceptor 650, un modello da impazzire per soluzioni tecniche all’avanguardia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sid Lal (@sidlal)

Sul profilo IG di Sidlal è emersa una immagine della roadaster indiana. La Guerilla 450, sia nella versione standard che in quella premium, vanterà performance divertenti. Differiranno dalle prestazioni della Adventure, equipaggiata con un motore da 40 cavalli e 40 Nm di coppia, ma stavolta con la ruota anteriore da 17″. Si attendono maggiori informazioni ma, per ora, la ruota da 17 pollici determinerebbe una Scram 411, con un cerchione anteriore da 19 pollici che sarebbe cambiato. La presentazione è molto vicina e gli appassionati si stanno già sfregando le mani.

Gestione cookie