Da casa Royal Enfield arriva una grande novità, che manda in visibilio i fan. Scopriamo di quale gioiello si tratta.
Il mercato delle due ruote è in gran fermento nel 2024, anno che porta con sé un gran numero di nuovi modelli sviluppati dai vari brand. Royal Enfield è attesa al varco con la Guerrilla 450, un modello di cui si è fatto un gran parlare in questi mesi, e che ora è stata anche avvistata durante i primi collaudi in strada, avvenuti in India. Per quanto riguarda il motore, non ci sono differenze con la Himalayan 450, dal momento che vanno a condividere la stessa unità propulsiva.
Per essere precisi, si tratta di un monocilindrico da 450 cc di cilindrata e 40 cavalli di potenza massima, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, ed un picco di coppia di 40 Nm. Le novità sono altre, come il sistema di acceleratore elettronico a doppia mappatura, che mai prima d’ora la Royal Enfield aveva deciso di utilizzare per le sue moto, ed il cambio a sei marce. Anche il telaio dovrebbe derivare dall’Himalayan, ma sarà adattato a delle sospensioni regolabili.
La nuova Royal Enfield Guerrilla 450, dunque, sarà un concentrato di grandi novità, ma per il momento, abbiamo poche altre informazioni su di lei. Il designer indiano Pratyush Rout ne ha realizzato un bel render, che potete ammirare in questo scatto, in cui ha provato ad anticiparne le forme. Al momento, è lecito sottolineare come si tratti solamente di un’idea dell’autore, che si è ispirato ad alcuni bozzetti.
Per il resto, la nuova Royal Enfield Guerrilla 450 dovrebbe essere svelata a novembre ad EICMA, la splendida kermesse che si tiene ogni anno alle porte di Milano. Al momento, anche se questa notizia mancano le conferme ufficiali, ma vista la grande attenzione che i costruttori ripongono in questa manifestazione, c’è tutto per pensare che la moto sarà svelata in quella occasione.