Royal Enfield, che smacco a Ducati e Triumph: la nuova scrambler ha un prezzo sfacciato

La Royal Enfield ora attacca anche dei colossi come Ducati e Triumph, con un modello che tutti vogliono avere.

Continua la grande e costante crescita in questi anni da parte della Royal Enfield, con il marchio indiano che ormai sta vivendo un periodo davvero d’oro. Le sue moto si presentano infatti con un’ottima caratura e allo stesso tempo anche con dei costi davvero molto contenuti, il che le permette di essere un marchio molto apprezzato sul mercato.

Royal Enfield Ducati
Royal Enfield sfida la Ducati (nextmoto.it)

Riesce anche a mettersi contro dei rivali di un certo livello, come lo si può evincere con il caso di colossi del calibro di Ducati o di Triumph. Questi due sono dei miti per tutti gli appassionati, con queste realtà che ora hanno deciso di prendere parte anche al mondo del motocross, con la casa britannica che ha intrapreso questo percorso già nel 2024 in MX2, mentre quella di Borgo Panigale lo farà dal prossimo anno, dopo una stagione nel campionato italiano.

La Royal Enfield per il momento non sta sfruttando il motorsport, anche se si parla di un suo possibile approdo futuro nella Dakar. Ciò che è certo è che sta cercando di dare alla luce degli eccellenti modelli che hanno uno stile vintage, ma con una tecnologia tale da poter essere davvero al passo con i tempi.

Royal Enield Scram 440: che novità

Si sa che il ferro deve essere battuto finché è caldo, con la Royal Enfield che ha dato così alla luce la sua prima Scram nel 2022, con questa che si rifaceva del telaio della Himalayan 411. Ora però è tempo di ampliare sempre di più gli orizzonti e per farlo è necessario dare vita a un modello off road come la Scram 440.

Royal Enfield Scram 440
Royal Enfield Scram 440 (Twitter – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che i presenta dunque con un motore che è superiore rispetto a quello utilizzato normalmente da 411 di cilindrata. Non manca la voglia inoltre di sviluppare un modello che sia al passo con i tempi, con l’uso di fari a LED e con un sistema frenante che è di ottima caratura e sensibilmente perfezionato, rendendo la pinza molto più robusta.

Interessante anche la scelta estetica della livrea, con la Royal Enfield Scram 440 che si avvicina così a nuove colorazioni con tinte pastello. La presentazione di questo nuovo modello è avvenuto in India, ma è davvero molto probabile che il 2025 porterà sul mercato anche questa eccellente novità di casa Royal Enfield.

Gestione cookie