Royal+Enfield%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+scrambler+in+citt%C3%A0%3A+monta+un+motore+amatissimo
nextmotoit
/articolo/royal-enfield-ce-una-nuova-scrambler-in-citta-monta-un-motore-amatissimo/48322/amp/
Moto

Royal Enfield, c’è una nuova scrambler in città: monta un motore amatissimo

Molto presto gli appassionati di moto Royal Enfield potranno guidare una nuova scrambler davvero super: il motore farà impazzire i fan.

Gli appassionati di moto conoscono molto bene i modelli Royal Enfield, un brand a dir poco leggendario nel mondo dei veicoli a due ruote. I fan apprezzano queste moto perché riescano a far convivere uno stile classico con quel bisogno di avventura che si ha sempre quando si è in sella a modelli così prestanti.

La nuova scrambler di Royal Enfield sta già scatenando tutti i fan – Fonte YouTube (Nextmoto.it)

Coloro che apprezzano molto le moto Royal Enfield non vedevano l’ora di conoscere qualche dettaglio in più sul prototipo scrambler con il motore bicilindrico di 650 cm³ di cui si era cominciato a parlare già lo scorso anno. La buona notizia è che questa moto ha appena ottenuto l’omologazione in Australia e ora sappiamo anche come si chiama.

Si tratta della Interceptor Bear 650, ovvero la quinta moto Royal Enfield che può contare su un motore 650 bicilindrico. La scrambler si presenta con un’estetica vintage e con qualche novità rispetto alla Interceptor che pure aveva riscosso parecchi consensi tra i fan del marchio. Un esempio è sicuramente la presenza di nuovi ammortizzatori più lunghi, che oltre ad aumentare l’altezza da terra garantiscono una maggiore escursione.

Ultim’ora Royal Enfield: la nuova scrambler è davvero super

Gli appassionati delle due ruote sanno bene che le scrambler di solito montano gomme 19” davanti e e 17” dietro: in questo caso, però, non è da escludere che il costruttore indiano rimanga sulle gomme 18”. Dando uno sguardo al telaio, invece, si nota subito una stretta somiglianza con quello delle altre moto che dispongono del motore 650 bicilindrico.

Tutti i dettagli sulla nuova scrambler di Royal Enfield – Fonte YouTube (Nextmoto.it)

A proposito del motore, non dovrebbe essere diverso dagli altri quattro modelli: il bicilindrico – raffreddato ad aria – si presenta infatti con una cilindrata 648 cm³ e una potenza 47 CV a 7.300 giri al minuto. Ovviamente non poteva mancare qualche introduzione innovativa che permette alla moto di farsi apprezzare anche da coloro che amano qualche aspetto un po’ più moderno.

Il display TFT è esattamente una di queste nuove caratteristiche, oltre al faro e agli indicatori di direzione a LED. Ma quando vedremo in commercio la Interceptor Bear 650? Non è raro che dopo l’omologazione in Australia i modelli vengano presentati ufficialmente già dopo qualche settimana. Stando ai rumors ci sono buone possibilità di vedere questa nuova scrambler Royal Enfield al Salone di Milano, in programma dal 7 al 10 novembre.