Royal+Enfield%2C+avvistamento+a+sorpresa%3A+spunta+l%26%238217%3Banti+BMW+GS%2C+ma+il+prezzo+sar%C3%A0+ingiocabile
nextmotoit
/articolo/royal-enfield-avvistamento-a-sorpresa-spunta-lanti-bmw-gs-ma-il-prezzo-sara-ingiocabile/56517/amp/
Moto

Royal Enfield, avvistamento a sorpresa: spunta l’anti BMW GS, ma il prezzo sarà ingiocabile

Novità pazzesca per quanto riguarda la Royal Enfield, con la casa indiana che ora ha trovato il modo di creare problemi alla BMW GS.

Al giorno d’oggi tutti quanti vedono la BMW come il punto di riferimento cardine per quanto riguarda il mondo delle moto, con il colosso bavarese che nel corso degli anni ha saputo perfezionarsi sempre di più. Sono diversi i modelli che hanno raccolto un grande successo, con la gamma GS che però è davvero unica.

Royal Enfield, che novità (nextmoto.it)

Tutti quanti non vedono l’ora di potervi mettere le mani sopra, con il prezzo di partenza da 21.270 Euro che non sembra però aver spaventato troppo i clienti. Non a caso siamo di fronte a quella che è la seconda moto più venduta in Italia nel 2024, distante dalla Benelli TRK 702, con questa moto che però ha un costo nettamente inferiore.

Anche la Royal Enfield sa che il prezzo di vendita può fare la differenza in moltissimi casi. Il suo blasone è cresciuto sensibilmente in questi anni, con la Himalayan che è diventata una moto davvero molto apprezzata, con le novità che non mancano e con la casa indiana che sta per dare vita a quello che sarà uno straordinario rinnovamento.

Royal Enfield Himalayan 750: novità dall’India

Non è ancora ufficiale quando e come sarà lanciata sul mercato la Royal Enfield Himalayan 750, ma ormai stanno girando sempre di più foto spie che la immortalano in tutta la sua bellezza. Una delle ultime novità giunge dal sito bikes.tractorjunction.com, con una serie di foto che permettono di ammirare alcuni dettagli.

Royal Enfield Himalayan 750 (Instagram – nextmoto.it)

Per prima cosa è chiaro come la Himalayan 750 sarà una moto adatta per ogni tipologia di strada, con la ruota anteriore che è da 19 pollici e il posteriore da 17 pollici. Ciò che intriga maggiormente è però sarà il nuovo motore che monterà la Royal Enfield Himalayan al proprio interno, con la base che dovrebbe essere il medesimo di quello che si trova sulla Bear 650 e la Interceptor 650, solo migliorato e portato a 750 di cilindrata.

Da capire dunque anche l’erogazione massima di cavalli, con questi propulsori che toccano i 47 cavalli e dunque ci si aspetta un miglioramento da questo punto di vista. Difficile anche capire il prezzo di partenza, ma sicuramente non mancheranno tutta una serie di migliorie tecnologiche che la renderanno moderna e in grado di competere anche con grandi marchi come la BMW e con la sua mitica R 1300 GS.