I vecchi dissapori tra Valentino Rossi e Marc Marquez tornano ad esplodere e stavolta deflagrano davanti a tutti. Cosa è successo? Tifosi increduli, l’ex pilota era in diretta nel mentre
Certi amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano. Un vecchio adagio che Antonello Venditti avrebbe cantato anche per certe rivalità. Quella tra Valentino Rossi e Marc Marquez ne sarebbe il perfetto esempio: i due si sono sfidati senza esclusione di colpi per tutta la propria carriera, arrivando anche ad esacerbare gli animi (propri e dei rispettivi tifosi) fuori dalla pista. Un dualismo che ha acceso la MotoGP degli anni ’10 del 2000 e che ora torna nuovamente in auge.
E stavolta la bomba esplode per mano del Dottore. Valentino Rossi è stato recentemente ospite e conduttore d’eccezione del GialappaShow al fianco del Mago Forest. L’ex pilota non si è sottratto alle gag del noto programma comico, anzi ha partecipato e si è divertito con grande trasporto sui canali di Sky Uno e TV8.
Tra le varie gag, però, ce n’è stata una che ha riportato in alto i vecchi dissapori con Marc Marquez e Casey Stoner, altro storico rivale del pilota di Tavullia.
Il fattore scatenante della stoccata a Marquez e a Stoner è stato il capitolo sulle superstizioni. Valentino Rossi ha raccontato alla Gialappa’s e al pubblico di Sky Uno e TV8 che prima delle gare si prendeva sempre qualche minuto per parlare con la moto. Un vero e proprio rito, come quello della calzata degli stivali: prima il sinistro e poi il destro, ha raccontato il pilota italiano.
Di qui, il Mago Forrest lo incalza e prosegue: “Sì, ma sappiamo che hai anche un altro rito scaramantico… E tutto maschile, per giunta. Il celebre testiculis tatics, ovvero toccarsi i gioielli di famiglia per chi non avesse studiato il latino”. E tra le prime risate, il Mago Forrest piazza la zampata: “Senti ma una curiosità che la gente da casa vuole conoscere: so che hai dato dei nomi ai tuoi gioielli di famiglia… È vero che li chiami uno Stoner e l’altro Marquez?”.
Giù le risate del pubblico e dello stesso Valentino Rossi che addirittura raddoppia e risponde: “Eh no! Non posso dirlo, altrimenti dopo non vale più”. Insomma la fiamma della rivalità con Marc Marquez torna ad accendersi, tra le risate e l’incredulità dei tifosi sintonizzati da casa.