Loris Capirossi si unirà alla manifestazione proprio per la parata di venerdì 11 giugno, che lui stesso aprirà in sella ad una Suzuki GSX-Rs, che quest’anno celebra il suo venticinquesimo compleanno, insieme al suo team manager Paul Denning. Il pilota italiano, che in Quatar ha raggiunto il traguardo di trecento Gran Premi, si è detto onorato di poter partecipare direttamente a questo evento e ha promesso ai suoi fans di provare a fare almeno un giro veloce in una pista che certo non gli si addice.
Da parte sua Donald e Anstey hanno ringraziato il team Suzuki per la fiducia che gli è stata accordata e ha promesso di fare il possibile per regalare alla casa giapponese la vittoria finale, che sarebbe la classica ciliegina sulla torta,soprattutto in un periodo in cui le vittorie per la casa giapponese faticano ad arrivare.
Suzuki ha organizzato anche altre manifestazioni, tanto che alcuni cominciano ad pensare che le TT Races quest’anno si trasformeranno in una festa targata Suzuki, mettendo in secondo piano la storia centenaria di queste corse, con le sue tradizioni e leggende.