Nel mondo delle moto è partita la rivoluzione: il grande e conosciuto marchio cambia nome! Tutti i clienti sono rimasti spiazzati.
Il noto marchio, ormai da tempo diventato famoso in tutto il mondo, ha deciso di cambiare nome e di attuare tutta una complessa operazione di re-branding. Così la società, che è specializzata nella produzione di mezzi elettrici, ha potuto unificare sotto un unico nome l’intera gamma di marchi che a lei fa capo. Ecco di cosa e chi stiamo parlando.
L’azienda di cui stiamo parlando è l’ormai ex Vmoto Soco. La decisione dei vertici è stata infatti quella di unificare in un solo nome, Vmoto, tutti i marchi che a questa fanno capo. Questa mossa di fatto mira a centralizzare tutto al di sotto di un unico vertice e di potenziare il lavoro di ricerca nella produzione di nuovi modelli.
Il Gruppo Vmoto, che è nato in Australia nel 1999, nel 2020 ha stretto una partnership con il gruppo ‘Super Soco’ dando vita appunto alla società ‘Vmoto Soco’. Ebbene, nel 2024 si è tornati alla sola presenza del marchio Vmoto nel nome.
Il CEO del Gruppo Vmoto, Charles Chen, ha dichiarato in merito a questa decisione: “Oggi è una giornata importante nella storia della nostra corporation. Unificare tutte le nostre operazioni sotto un unico brand, forte e affermato come Vmoto, significa potersi rivolgere ad un mercato mondiale sempre più esigente con chiarezza, trasparenza e risolutezza. Continuando a produrre e progettare veicoli che offrano prestazioni, qualità e design al vertice della categoria”.
E poi il presidente Graziano Milone dal canto suo ha riferito: “Il mercato dei veicoli elettrici sta attraversando uno dei momenti più importanti e cruciali del suo ciclo, una trasformazione culturale ed industriale che lo porterà alla definitiva consacrazione commerciale: presentarsi ad esso utilizzando il marchio Vmoto consentirà al nostro Gruppo di ridurre frammentarietà interne.
“Questa scelta – ha continuato – permetterà di avere un’immagine più chiara e definita agli occhi dei clienti e consumatori da tutto il mondo. Questa operazione di rebranding è molto di più che un semplice restyling, ma una vera e propria iniezione di energia nel motore di Vmoto e della sua presenza sui mercati“. Un’operazione che ha comportato lavoro e impegno che secondo i vertici saranno senz’altro ripagati nel migliore dei modi possibili.