BMW provvede a introdurre una novità per le moto, la quale farà in modo che non sarà necessario invidiare questa importante opzione che possiedono le auto.
I marchi che sopravvivono nel tempo e riescono a mantenersi al top della categoria che rappresentano è perché sono pronti ad accogliere ogni novità, anzi a inventarla e capire i bisogni dei clienti, soddisfacendoli. Una missione ambiziosa che la BMW pare pronta a portare a compimento attraverso un’altra novità per le sue moto.
Il nuovo Motorrad ConnectedRide Navigator è il sistema che la nota casa di produzione ha previsto per ogni BMW. Utilizzando il proprio ID sarà possibile accedere alle mappe di tutte le strade del mondo. I percorsi, gli itinerari pianificati e quelli già registri saranno accessibili sincronizzando il navigatore satellitare e l’app BMW Motorrad, disponibile quindi da qualsiasi luogo e in ogni momento.
Le funzioni saranno sempre aggiornate. Basterà avere accesso a internet e aggiungere quanto necessario per completare un percorso prescelto. Il BMW Motorrad ConnectedRide Navigator è gestito da un multicontroller e grazie all’integrazione con lo smartphone riesce ad allineare ancora di più i dispositivi di maggiore utilizzo, automatizzando i procedimenti.
Per ciò che riguarda i vari aggiornamenti, funzionerà come per lo smartphone. Saranno segnalati e sarà possibile attivarli direttamente sul BMW Motorrad ConnectedRide Navigator, usando la propria connessione dati. Niente computer o simili, perché il dispositivo ha integrata tale funzione. Inoltre, saranno anche predisposte informazioni sul traffico, in tempo reale. La grandezza del display sarà di circa 5,5 pollici e touchscreen.
Per ricaricare il navigatore si potrà usare la rete a bordo della BMW oppure usare il cavo USB-C offerto in dotazione, con una corrente di ricarica fino a 2,4 A. L’hardware e il software del BMW Motorrad ConnectedRide Navigator sono compatibili con tutte le moto della stessa marca prodotto dal 2014 in avanti, sempre che abbiamo un multicontroller. Fra le altre funzioni previste, ci sono le app multimediali come Spotify e le comuni funzionii telefoniche, nonché la regolazione del volume. Infine, si possono leggere anche i caschi del pilota e del passeggero. Gli Smartglasses ConnectedRide di BMW Motorrad sono fra gli accessori previsti che si possono collegare al navigatore utilizzando il semplice Bluetooth. Ogni cosa è sempre più automatica e sembrerà di essere a bordo di un’auto.