Rivoluzione in Italia, adesso per noleggiare uno scooter basta solamente avere il Telepass! Ecco come funziona e quanto costa: tutte le info utili.
In Italia ci si prepara alla rivoluzione: noleggiare uno scooter, infatti, non è mai stato così facile! Basterà avere solamente il Telepass. L’accordo è un importante passo avanti che agevola tutti coloro votati al noleggio. Ecco perciò tutto quello che c’è da sapere su questa importante novità.
Telepass ha infatti stretto un accordo con Cooltra, azienda dedita al noleggio di scooter e non solo, nelle città di Roma, Torino e Milano. In questo modo si va a promuovere ancora di più quella che è la sostenibilità e quella che è la volontà di andare a impattare il meno possibile sull’ambiente.
Telepass, che sta lavorando in questo senso già da diversi anni, aggiunge così al suo sistema ben 3.500 mezzi elettrici Cooltra tra scooter appunto e e-bike. Il servizio è reso semplice e fruibile con l’applicazione URBI, società che fa parte appunto del Gruppo Telepass e che sta lavorando alla sperimentazione del progetto MaaS4Italy appunto a Roma, Milano e Torino. È arrivato a tal proposito anche il comunicato ufficiale.
Telepass e Cooltra per una mobilità sostenibile: scooter ed e-bike a volontà! Ecco il comunicato sulla nuova partnership
Come si legge nel comunicato ufficiale che spiega l’iniziativa: “L’ecosistema di mobilità Telepass si arricchisce e ora i clienti possono noleggiare uno degli oltre 3.500 mezzi elettrici Cooltra, tra scooter e-bike presenti a Roma, Milano e Torino direttamente dall’App. Mobility-as-a-Service e sostenibilità ambientale rappresentano per le due aziende le leve fondamentali per accompagnare i cittadini nell’adozione di comportamenti di mobilità green”.
A questo si sono poi aggiunte anche le parole di Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass, che ha dichiarato: “Telepass ha individuato in Cooltra un partner strategico per promuovere comportamenti di mobilità sempre più sostenibili negli spostamenti quotidiani dei nostri clienti. La spinta a una maggiore sostenibilità ambientale e l’offerta di servizi innovativi per rendere l’esperienza utente sempre più facile e intuitiva sono le direttrici verso cui Telepass si muove”.
“Grazie alla collaborazione – ha continuato e poi concluso Agostinelli – con partner solidi e che forniscono servizi efficienti, possiamo facilitare la vita delle persone, liberare il loro tempo e, allo stesso tempo, contribuire alla riduzione della CO2 dentro e fuori le città”.