La Ducati è sempre stata una delle case motociclistiche più ambite, ma in questi anni sta rivoluzionando la gamma come mai prima.
Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni niente e nessuno sta ottenendo i grandi risultati a livello motociclistico della Ducati. Il colosso italiano si sta mettendo sempre di più in luce grazie alla produzione di una serie di moto che stanno ottenendo un grande successo anche grazie ai trionfi nelle più importanti categorie a livello mondiale.
Il fatto di essere così dominante sia in MotoGP che in Superbike è un grande stimolo anche per la clientela mondiale per virare così sull’acquisto di queste due ruote dal valore eccelso. Figure dunque come Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista sono in assoluto due dei volti migliori per poter pubblicizzare quelle che da sempre sono tra le moto più richieste al mondo.
La velocità si sa che è un concetto basilare per la Ducati, non solo per quanto concerne le gare, ma anche nella logica e nella progettazione di una serie di moto che poi verranno vendute al grande pubblico. Oggi però si deve cercare di dare vita al binomio che possa permettere di garantire prestazioni a comodità per lunghi viaggi.
Ecco dunque come mai di recente è nato un modello che può essere catalogato a tutti gli effetti sia come superbike che come touring. Una rivoluzione come non si era mai visto, con la Ducati che dunque è pronta ancora una volta a stupire tutti e saranno moltissimi coloro che decideranno di acquistarla.
Ducati Multistrada V4 RS: la novità da Borgo Panigale
La stessa casa italiana ha intitolato il lancio di questa meravigliosa moto semplicemente con “La Superbike che incontra il touring”. Già questo basterebbe per capire come ci si trovi di fronte a una moto eccezionale, con la questa che si tratta di una delle versioni maggiormente sportive della Multistrada.
Ciò che sicuramente non passa inosservato è il motore che monta al proprio interno, ovvero un favoloso Desmosedici Stradale da 1100 di cilindrata. Il motore non è uno qualsiasi, bensì è uno di quelli derivati direttamente dalla leggendaria Ducati Panigale V4, la moto che sta regalando gioie e successi in Superbike.
A livello tecnologico è senza ombra di dubbio una delle moto più attente allo sviluppo, coon la possibilità di attivare funzionalità come la Blind Spot Detection e il Cruise Control. Ci sono inoltre ben quattro modalità di guida differenti, in base a come vuole impostare il proprio viaggio il guidatore.
Si avrà così modo di impostare la modalità Urban quando si va in città o il Touring per lunghi viaggi, ma non mancano anche le versioni Sport e Race per poter far cantare un motore eccezionale. La moto sarà messa sul mercato solo dal gennaio 2024 e la si potrà acquistare solo con un unico allestimento. La livrea sarà bianca e rossa e sarà dotata di radar sia anteriormente che posteriormente. Per mettere le mani su questo gioiello il prezzo sarà di ben 37.490 Euro, non pochi, ma assolutamente meritati per una due ruote da sogno.