La BMW propone grandi novità per le sue moto in arrivo in concessionaria e infatti in molti ne hanno già approfittato: è boom di prenotazioni.
Sfida raccolta da parte della BMW, che ha deciso di proporre a ottimi prezzi modelli di motociclette dinamiche, capaci di attraversare sentieri più impervi e quindi anche più potenti. Si tratta di enduro touring di fascia media in tre versioni che però risultano piuttosto rinnovate rispetto ai tempi precedenti e con destinatari diversi, affinché possano corrispondere a ogni fascia di appassionati.
Si tratta della F 900 GS, della F 900 GS Adventure e della F 800 GS. La prima stile fuoristrada, la seconda più avventurosa e la terza adatta a chi si cimenta appena a guidare le due ruote ed è ancora dilettante negli equilibri da sostenere. Il punto in comune delle tre moto è il motore moderno a due cilindri in linea con gli scoppi a 270/450°. La potenza è stata però incrementata di 10 CV e la cilindrata da 853 a 895 cm³.
Per le due F 900 il tetto è di 77 kW a 8500 giri/minuto e 93 Nm di coppia a 6750 giri/minuto. La F 800 GS arriva invece a 64 kW (87 CV) a 6750 giri/minuto e 91 Nm a 6750 giri/minuto. Sono previste due modalità di guida, ovvero Road e Rain. Chi vuole spingersi oltre, c’è anche il riding mode Pro optional.
La BMW spiazza con tre modelli in concessionaria adatti a tutti gli appassionati
Tutte e tre le motociclette sono provviste di telaio a ponte con motore inserito come elemento portante. Le F 900 hanno installate anche le nuove forcelle Showa a steli rovesciati regolabili. Il serbatoio della F 900 GS è da 14,5 litri, per il modello da fuoristrada c’è anche il pacchetto Enduro Pro. Ovvero la forcella con steli rivestiti in nitruro di titanio e ammortizzatore completamente regolabile, riser manubrio e catena M Endurance. La pedana è più bassa e il manubrio più alto con leva del cambio regolabile. Le tre moto hanno tre fari, indicatori di direzione e luci di controllo a LED nonché un ampio display TFT da 6,5” che consente la connettività.
La sportiva presenta anche una carrozzeria nuova con pannelli laterali rivistati anche nel serbatoio e la mascherina del radiatore. La F 900 GS è disponibile in Blackstorm metallizzato, in modello Passion giallo Sao Paulo e GS Trophy in tinta unita Lightwhite solid paint/Racing Blue metallizzato. La variante Adventure è in Blackstorm metallizzato oppure Ride Pro in White Aluminium opaco. La nuova F 800 GS, invece, di base è Lightwhite solid paint oppure in modello Sport in Racing Blue, infine versione Triple Black in Blackstorm metallizzato.