Il pilota della Ducati Pramac sta cercando di cancellare la delusione dopo il titolo mondiale sfumato sul più bello in quel di Valencia
La vittoria di Pecco Bagnaia ha fatto male a Jorge Martin che aveva cullato a lungo sogni di gloria, prima di doversi arrendere all’amara realtà. Il suo periodo di vacanza sta trascorrendo sempre all’insegna dei motori.
Il finale di campionato in MotoGP è stato davvero al cardiopalma vista la rimonta furiosa di Jorge Martin. Lo spagnolo aveva recuperato decine di punti su Pecco Bagnaia prima della debacle in Qatar. Partenza complicata, problema con le gomme Michelin (e dura accusa) e il sogno di presentarsi in testa a Valencia che sfuma via con uno scialbo decimo posto.
La sensazione generale è che da metà stagione in poi il pilota più veloce fosse lui, in piena sintonia con la GP23 del Team Pramac e super aggressivo in ogni circostanza. Purtroppo dai -7 dopo la Sprint di Losail si è passati al -14 al via della domenica valenciana. Una caduta (scontro con Marquez) dopo pochi giri ha però consegnato il secondo titolo consecutivo a Pecco, facendo esplodere le lacrime di Martin. Il campione del mondo della Moto3 2018 avrà sicuramente altre occasioni per assaltare la prima casella del podio, già a cominciare dal 2024.
In questo periodo lo spagnolo sta ricaricando le batterie, in attesa di ripresentarsi al top già dai test di febbraio a Sepang.
Jorge Martin, le auto sono una grande passione: tutti i modelli preferiti
Ma come sta trascorrendo queste vacanze Jorge Martin? Semplice, coltivando le proprie passioni. Tra una meta esotica, un po’ di mare e tanto relax, c’è sempre posto per un giro con una delle sue fuoriserie. Come capita a molti piloti di moto (basta vedere Valentino Rossi o Jorge Lorenzo), anche l’alfiere della Ducati Pramac ha un debole per le quattro ruote. Il suo garage è davvero fornitissimo e mettendosi alla guida di uno di questi bolidi l’#89 si rilassa alla grande.
Tra le sue preferenze assolute c’è senza dubbio la Lamborghini Huracan Sto. In realtà, come riportato da La Gazzetta dello Sport non è chiaro se questo modello faccia parte del suo parco auto o sia stata noleggiata, fatto sta che ci sono diverse immagini di lui alla guida di un “mostro” da 640 Cv di potenza, frutto di un motore V10.
Un marchio che invece rientra nel suo portfolio è BMW, alla guida della quale si mostra spesso sui social. Sempre su Instagram lo si è visto anche al volante di un’Audi Q8, nel fascinoso scenario di Andorra, sui Pirenei. Un Suv spinto da un motore V6, 3.000 di cilindrata e con una potenza di 286 Cv, davvero il massimo della vita.