Dopo una travagliata storia culminata con l’acquisizione una decina di anni fa, la famosa azienda italiana Fantic è tornata sulla breccia. Dimostra di fare sul serio mettendo in produzione il suo prodotto più atteso.
Ricordate la casa Fantic Motors non è vero? Il brand italiano ha fatto felici tantissimi centauri grandi e piccoli nel corso del novecento ma ultimamente era sparita in seguito a poco felici vicende finanziarie.
Ecco tornare il marchio sul mercato in grandissimo stile con un prodotto che farà sicuramente piacere ai tanti appassionati di E-Bike ma anche a chi circola quasi esclusivamente in motorino!
Lo abbiamo atteso e per fortuna, il marchio italiano ha mantenuto la promessa! Il piccolo Fantic Issimo in una nuova configurazione mai vista prima tornerà sulle nostre strade come previsto dalla casa italiana che lo aveva presentato in pompa magna all’EICMA qualche tempo fa, ne avevamo anche parlato al tempo.
Proprio come previsto dai dirigenti del marchio italiano la rivoluzionaria rinascita del marchio passa attraverso la mobilità sostenibile. Il motorino presentato dalla casa infatti è speciale, nessun altro marchio nel mondo o quasi finora ha presentato qualcosa di così innovativo e potrete guidarlo anche quando ci sono le domeniche ecologiche!
Bicicletta e moto
Il nuovo Fantic Issimo 45 presenta un’inedita configurazione con batteria Bafang associata a pedali, in pratica, può diventare un motorino elettrico con un’autonomia pari a 50 chilometri o una bicicletta, magari per quelle aree dove correre non serve come le strade cittadine più affollate.
Le piccole dimensioni dello scooter pesante poco più di 30 chilogrammi in assetto di marcia, praticamente una bicicletta più grossa, lo rendono l’ideale compagno di viaggio per chi deve completare delle commissioni nella sua metropoli piena di traffico nel modo più veloce e meno dispendioso possibile. Il tutto ad un prezzo perfino inferiore a quello di molte E-Bike.
Il marchio garantisce che questo scooter cambierà davvero le cose nel nostro paese: “Non vogliamo farci trovare impreparati dalla sfida della mobilità elettrica che nell’anno in corso sarà davvero importante”, dicono i dirigenti del brand che dal 2014, dopo una crisi economica, è parte del Gruppo VeNetWork che ne possiede le azioni.
La casa era una volta specializzata nella produzione di piccole motociclette a bassa cilindrata impegnate anche in gare fuoristrada e naturalmente motorini come il famoso Caballero degli anni settanta. Adesso, il nuovo percorso del marchio parte dall’elettrico e possiamo prendere grandi cose per la “squadra” italiana tornata in campo alla grande.
Stiamo dimenticando qualcosa quindi? Certo che si, il prezzo del motorino. Il Fantic Issimo costa più di un motorino ma meno di una E-Bike con un costo base di 3.990 Euro che non ci sembra così oneroso considerato tutto ciò che il modello offre. La produzione sta iniziando in pompa magna, che altro dire? Non vediamo l’ora di poterlo provare su strada.