Il campione spagnolo si è aperto rispondendo ad alcune domande importanti sulla sua carriera e sul suo futuro.
Marc Marquez è tornato in pista nel Gran Premio di Francia, a Le Mans.Dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dalle piste per parecchio tempo, il campione spagnolo sembra pronto ed in forma per tornare a lottare con i migliori.
Circa un anno e sette mesi sono passati dall’ultima vittoria di Marquez in MotoGp, quando ha trionfato nel GP dell’Emilia Romagna a Misano Adriatico. Da allora soltanto un podio, in Australia nel 2022 e tantissime difficoltà fisiche.
Marc Marquez ha “giocato” con Red Bull (suo main sponsor) rispondendo alle cinque domande più frequenti su Google fatte su di lui in base alle ricerche degli utenti. Subito è partito forte, rispondendo alla domanda se sia lui il più forte di tutti i tempi. Marquez ha risposto dichiarando che lavora per questo e che, anche se non tutti gli anni che ha corso, pensa di si.
Al campione spagnolo è stato poi chiesto il motivo della formica che ha disegnato sul casco. “Quando ero piccolo mi chiamavano così, perchè lavoro tanto”, ha dichiarato prima di proseguire nell’intervista.
Marquez, il pensiero sul ritiro: lo spagnolo si apre
Nelle risposte alle domande dell’intervista ricavata dalle ricerche su Google nei suoi confronti, non è mancata qualche dichiarazione importante di Marquez sulla sua carriera e sul suo futuro. “Sono stato molto vicino al ritiro a causa dell’infortunio al braccio e alla vista. Ora non ci penso più, è un pensiero lontano“, ha dichiarato quando gli è stato chiesto se aveva pensato di ritirarsi dalle corse.
I dubbi relativi alla sua permanenza alla Honda sono emersi nelle ultime settimane, visto il dominio Ducati e le difficoltà del suo team nel stare al passo con i rivali. L’ultima delle cinque domande riguarda proprio questo. Marc Marquez ha risposto che ha ancora due anni di contratto e che il suo obiettivo è tornare a vincere. “Qualunque decisione verrà presa insieme“, ha concluso Marquez.
Dichiarazioni importanti del pilota Honda. Il suo futuro dipenderà molto da questa stagione e la Honda sembra avere difficoltà a lottare contro le Ducati che stanno prendendo il sopravvento. Attenzione comunque alle prossime gare. Nonostante le difficoltà del suo team, Marc, da grande campione qual è, proverà a dare tutto per dimostrare di essere ancora tra i migliori.