Ripartono i nuovi treni italiani: ti portano fuori dall’Italia, la tratta migliore

Finalmente riaperta la tratta attesa da tutti: questi treni ti portano direttamente fuori dall’Italia, grande notizia per i viaggiatori. 

Se molti preferiscono la velocità dell’aereo, c’è anche chi ama il fascino di un viaggio in treno. Comodamente seduti nel proprio vagone, si possono ammirare e assaporare tutti i paesaggi circostanti e ad assaporare davvero il concetto di viaggio, senza però dover guidare in prima persona come invece avviene se si decide di viaggiare in macchina. Se a questo si aggiunge il fatto che generalmente il costo è inferiore a quello dell’aereo, ecco spiegato perché molte persone scelgono di spostarsi con questi mezzi.

treni italia
Ripartono i nuovi treni italiani: ti portano fuori dall’Italia – Nextmoto.it

L’importanza di avere collegamenti efficaci è ovviamente fondamentale, viste le moltissime persone che ogni giorno si spostano, chi per lavoro chi per piacere. Questo è vero non soltanto all’interno del territorio italiano, ma anche all’interno del continente europeo. Ecco perché il ritorno a lungo atteso della tratta che collega lo Stivale ad una delle città europee più amate.

Parigi – Milano, finalmente riaperta la tratta che collega Italia e Francia

I treni che collegano Milano e Parigi sono finalmente pronti a ripartire. Dopo l’interruzione del 2023 in seguito alla frana nella Valle della Maurienne, la tratta Milano-Parigi e Parigi-Milano è pronta a riprendere sia per la francese TGV che per i nostri Frecciarossa a partire dal 1 Aprile. La notizia è ovviamente stata accolta con grande entusiasmo dai viaggiatori che da oltre due anni si chiedevano quando sarebbero ripresi i collegamenti.

treno milano parigi
Parigi – Milano, finalmente riaperta la tratta che collega Italia e Francia (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Con la compagnia italiana sono previste quattro tratte: per Milano-Parigi la partenza è prevista alle 6:25, con arrivo nella capitale francese alle 13:22, o alle 15:53 con arrivo alle 22:37. Da Parigi invece si parte alle 7:30 con arrivo a Milano alle 14:07 o alle 15:18 con arrivo alle 22:07. La tratta durerà quindi 7 ore, e il treno farà tappa a Lione, Chambéry, Saint-Jean-de-Maurienne, Modane – Oulx – Torino.

I biglietti in media costeranno sugli 80 euro per il Frecciarossa, e intorno ai 60 euro con la compagnia francese, prezzi comunque tutto sommato accessibili considerando la distanza tra le due città. Sono comunque disponibili delle offerte che permettono di acquistare i  biglietti a costi ben più favorevoli, addirittura di poco superiori ai 25 euro. Chi intende dunque viaggiare verso Parigi, una delle città più visitate al mondo, può dunque approfittarne e provare a strappare un viaggio in treno tra gli splendidi paesaggi di Italia e Francia ad un costo contenuto.

Gestione cookie