John Kocinski è stato un leggendario pilota delle due ruote, ma ora ha deciso di cambiare completamente la propria vita.
Se al giorno d’oggi sono i piloti europei e latini a farla da padroni nel mondo delle corse in moto, negli anni ’90 erano gli statunitensi a dominare. Sono stati moltissimi coloro che hanno scritto pagine memorabili del mondo delle corse e uno di questi fu senza dubbio John Kocinski.
Il campione venuto dall’Arkansas ebbe modo di farsi conoscere al mondo nel 1990. I suoi inizi con la Yamaha furono singolari, tanto è vero che nella Classe 250 corse solo due gare nel 1989, ma le vinse entrambe ottenendo anche la Pole Position.
Un record sensazionale che lo portò l’anno seguente a essere la prima guida nella seconda categoria del MotoMondiale, dove dominò così la 250. Un successo memorabile, arrivato al termine di una leggendaria lotta con la Honda di Carlos Cardus.
In MotoGP le cose non andarono sempre bene per Kocinski, con il massimo risultato in classifica generale che lo ottenne nel 1992 con il terzo posto in Yamaha, ma soprattutto con lo stesso piazzamento nel 1994 con la Cagiva. La Scuderia ebbe in lui il pilota che le diede modo di vincere negli Stati Uniti nel 1993 e in Australia nel 1994.
Kocinski decise poi di lasciare il MotoMondiale nel 1994 e passò in Superbike, dove prima corse con la Ducati e poi nel 1997 ottenne il primo titolo Mondiale della categoria. Il suo trionfo con la Honda fu netto e provò così a tornare nella Classe 500 senza successo. Una grande carriera per un grande pilota, ma al giorno d’oggi sono tante le novità per quanto riguarda la sua vita.
Kocinski lascia le corse: incredibile nuova vita
Dopo una gioventù passata solamente a correre al massimo delle proprie possibilità, con la voglia di lottare per le prime posizioni, ecco che Kocinski ha deciso di cambiare del tutto vita. John è sempre stato un pilota che ha amato a bella vita, infatti adorava le belle donne e il divertimento.
Come si apprende da “La Gazzetta dello Sport”, Kocinski ha avuto diverse donne al proprio fianco e inoltre ha spesso preso in giro il collega Eddie Lawson. Non è un caso dunque che una volta che terminò le sue imprese in pista, scelse di tornare negli Stati Uniti. Qui si costruì una meravigliosa villa a Beverly Hills.
Forse il costo e la gestione di questa casa divennero a un certo punto troppo ingenti e così la vendette guadagnando diversi milioni di Dollari. A quel punto decise di trovarsi un lavoro e di dedicarsi alla vendita di case.
Ciò che sembra, come si apprende da MotoSprint, è che Kocinski in questo momento sia anche uno dei più apprezzati in tutti gli Stati Uniti. A quanto pare dunque non è stato solo un grandissimo pilota in pista, ma la velocità con la quale bruciava gli avversari è riuscito a rimetterla anche nel mondo degli affari.
Wayne Rainey, leggendario pilota della Yamaha, disse di lui che era ingestibile e inavvicinabile. Chissà se ora come agente immobiliare avrà trovato il modo di limitare il proprio carattere spesso irruento.