La MotoGP è pronta per la nuova stagione, ma c’è già una voce che può mescolare le carte. Ecco cosa si prevede per il futuro.
Si avvicina a grandi falcate il via della stagione di MotoGP targata 2024, nella quale Marc Marquez farà il proprio esordio sulla Ducati del Gresini Racing. In questo fine settimana ci sarà un grande evento, dal momento che la squadra diretta da Nadia Padovani verrà presentata al Cocoricò di Riccione, con la livrea della Desmosedici GP23 che finalmente verrà rivelata.
In base ad alcune voci, potrebbe darsi che lo sponsor Red Bull si unisca al team Gresini, e che possa andare a tappezzare la livrea di questa moto. Sul sito web della Honda, infatti, sono spariti i loghi della famosa bibita energetica, che da sempre è legata al nativo di Cervera. Di certo, per il #93 si tratterà della stagione della verità, quella nella quale si giocherà tutto. Avere una Ducati, seppur non ufficiale, significa avere a disposizione il miglior mezzo tecnico in assoluto, unito ad un talento che, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, è ancora il più forte di tutti.
La MotoGP, vista la crisi di appeal degli ultimi anni, ha un grande bisogno di un Marquez al top che sfidi le altre Ducati, a partire da quella di Pecco Bagnaia, che comunque ripartirà da grande favorito. Nelle ultime ore però, il nativo di Cervera è stato accostato ad una clamorosa voce di mercato, che di certo potrebbe smuovere le acque. Un grande esperto, infatti, ha fatto una previsione molto importante.
MotoGP, si pensa al ritorno di Marquez in Honda
La Honda, nella stagione di MotoGP targata 2024, schiererà al via Luca Marini e Joan Mir, con il fratellino di Valentino Rossi che ha preso il posto di Marc Marquez. Tuttavia, c’è chi è pronto a scommettere che tra lo spagnolo e la HRC non sia ancora finita, e lui stesso, qualche tempo fa, aveva detto che in futuro le loro strade si sarebbero potute incontrare di nuovo, sin dai prossimi anni.
Marquez e la Honda, come vedremo anche tra poco, si sono lasciati senza problemi, con quella che è stata la scelta migliore per tutte e due le parti. In questo modo la pensa anche il grande Livio Suppo, uno dei più grandi manager della storia della MotoGP, che alla Honda con Marquez ha lavorato per tanti anni. Il suo parere, in tal senso, è molto chiaro.
Ecco le sue parole: “Dal mio punto di vista, l’ipotesi che Marc possa tornare in HRC non è affatto da scartare. Lui e la squadra si sono lasciati bene, senza strascichi, perché hanno provato a trovare quella che poteva essere la migliore soluzione per entrambi. Ora Marc deve trovare nuovamente la propria forza, e dall’altro lato, la Honda avrà meno pressione per sviluppare la moto senza la sua presenza. Alla fine, tutto il team è rimasto alla Honda tranne una persona, e sappiamo quanto possa essere solido questo rapporto“.