La Renault si rinnova, mantenendo però uno stile vintage, con il modello storico che sarà molto amato dai clienti.
Uno dei Gruppi che negli ultimi anni ha dimostrato di saper raccogliere grandi consensi a livello internazionale è indubbiamente il marchio Renault. La casa francese infatti ha sempre messo in mostra una sensazionale abilità nel saper unire da un lato la produzione di vetture economiche, senza però dimenticare anche di inserirvi un motore di ottima caratura.
Tra gli aspetti che hanno garantito il maggior successo in assoluto alla Renault vi è inoltre il fatto che con i consumi la casa francese è sempre stata una di quelle più all’avanguardia. Anche nel mondo della F1 questo aspetto aveva portato a grandi risultati, come negli anni del dominio della Red Bull di Sebastian Vettel.
La Renault dunque è il perfetto connubio tra vetture utilitarie e veicoli sportivi e di lusso, tanto che anche oggi ha modo di mettersi in mostra con una serie di SUV di ottima caratura. Il colosso transalpino però guarda sempre di più al futuro e lo fa con una serie di modelli che hanno fatto la storia ma che si modificano, con la gamma elettrica che si fa molto ambita.
Renault Twingo E-Tech: l’elettrico a basso costo
Una delle motivazioni che non sta aiutando il mercato delle auto elettriche è indubbiamente il costo davvero molto elevato di questi veicoli. Per questo motivo diventa di primaria importanza cercare di abbattere il loro prezzo, in particolar modo nel momento in cui si ha a che fare con le utilitarie come la Twingo.
La Renault ha dimostrato di saper anticipare i tempi ancora una volta e lo fa con la Twingo E-Tech. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione di un grande evento, tenutosi proprio in terra francese, come il Salone dell’Auto di Parigi. Per ora però si tratta solo di un concept che andrà sviluppato nel corso degli anni, ma si pensa già ad alcuni caratteristiche.
Per prima cosa sarà una vettura che non dovrebbe superare i 20 mila Euro di prezzo base. Inoltre ci sarà un sensibile sviluppo da un punto di vista tecnologico al proprio interno, con l’uso di un display da 7 pollici e uno schermo centrale da 10,1. La tecnologia si baserà molto su quella della Renault 5, ma per il lancio ufficiale sul mercato si dovrà attendere il 2026, con la casa francese che dimostra ancora una volta di essere sul pezzo.