Regalo da Ducati, arriva in concessionario la MotoGP per tutti: prezzi e dettagli

In concessionario arriva la nuova Ducati: spirito racing ed anima da MotoGP, i puristi sono già senza parole

Un Mondiale deciso all’ultimo Gran Premio è quanto si possa augurare ogni tifoso, sia esso di Formula 1 o MotoGP o qualunque altro sport motoristico. Adrenalina a fiumi e l’ansia e l’attesa che diventano quasi uno stimolo in più. Meno bello lo è di certo per i protagonisti coinvolti, anche perché ogni imprevisto può essere fatale.

Ducati
Regalo da Ducati, arriva in concessionario la MotoGP per tutti: prezzi e dettagli – Nextmoto

In MotoGP la Ducati ha osservato quasi da spettatore la battaglia tra Bagnaia e Martin in questo Mondiale, deciso proprio all’ultimo Gran Premio con lo spagnolo laureatosi campione del mondo. Il motivo? Le moto dei due rivali erano entrambe Ducati: da un lato il team ufficiale, dall’altro quello clienti del neo campione del mondo ma a Borgo Panigale c’era una certezza assoluta: avrebbe ugualmente vinto una Ducati.

Come peraltro accade da ormai quattro anni consecutivi: il dominio della moto italiana è quasi imbarazzante, con la Ducati che ha saputo approfittare della crisi delle giapponesi per imporre la sua forza in MotoGP.

Ducati, il nuovo gioiello è pazzesco: spirito racing ed emozioni purissime

Naturalmente i trionfi della Ducati in pista hanno avuto ripercussioni positive anche nelle vendite delle moto stradali. Tutti a caccia della moto italiana, che già era ambita per la sua anima racing. All’EICMA 2024 la casa di Borgo Panigale ha lasciato tutti a bocca aperta: ha infatti presentato la Ducati Panigale V2 2025, una moto che coniuga prestazioni e stile nel segno della sportività.

Ducati-Panigale-V2
Ducati, il nuovo gioiello è pazzesco: spirito racing ed emozioni purissime (Ducati.com) – Nextmoto

Un motore bicilindrico ispirato alle leggendarie 748, 848 e 959 ed un telaio monoscocca di appena 4 kg rendono la moto la bicilindrica più leggera mai prodotta dalla Ducati per un’esperienza travolgente sia in pista che su strada. Le linee della moto sono filanti, la coda è ispirata al modello 916 mentre se da un lato il faro Full-Led con doppio DRL richiama la Panigale V4, una sorta di sorella maggiore, dall’altro quello posteriore rende omaggio alla tradizione Ducati.

Stabilità e reattività sono i punti cardine nella realizzazione della V2 che in curva regala emozioni uniche al pilota anche grazie alla nuova forma del serbatoio.La Panigale V2 è stata realizzata con lo scopo di fornire il massimo comfort al pilota: da qui l’integrazione nella carenatura laterale del sistema di ventilazione passiva che disperde il calore e convoglia aria fresca al pilota mentre dal punto di vista motoristico già ai bassi regimi la curva di potenza del propulsore regala un’accelerazione entusiasmante.

Agile e facile da guidare, la struttura leggera permette al pilota di avere sempre il controllo, con una reattività immediata della moto che trasmette sicurezza. Lo scarico sotto la sella richiama la tradizione racing della Ducati mentre il tocco di eleganza è dato dal contrasto tra il colore Rosso Ducati della carrozzeria ed il nero dei cerchi. Il prezzo? A partire da 16.790 euro.

Gestione cookie