RC moto, polizza super conveniente a novembre: ora o mai più

Crolla il prezzo delle assicurazioni e novembre c’è un’occasione che da tanto tempo non si vedeva sul mercato.

I documenti che sono necessari per potersi mettere in strada con il proprio mezzo sono tre: patente, libretto e assicurazione. Questi sono indispensabili al punto tale che, anche nel momento in cui ci si dovesse dimenticare di uscire di casa senza uno di questi, scatterebbero comunque delle multe spesso anche pesanti.

RC Moto
RC Moto (nextmoto.it)

Inutile dire come sarebbe davvero folle anche solo pensare di guidare senza assicurazione, non solo per il grandissimo rischio di multe alle quali si può andare incontro, trattandosi di un obbligo di Legge, ma anche perché sarebbe decisamente azzardato nel momento in cui ci si dovesse imbattere in un incidente.

Soprattutto nel momento in cui si viaggia in moto non si deve mai scherzare sulla sicurezza, con questa che deve essere vista come di primaria importanza. Il costo delle assicurazioni è sicuramente cresciuto in questi anni, il che ha creato non poche difficoltà, ma ora c’è un modo per poter abbattere i costi dell’RC anche nel mese di novembre 2024.

RC Moto: la nuova polizza che fa sognare i biker

Al giorno d’oggi sono tantissimi i metodi che permettono di abbattere i costi della vita, in particolar modo delle assicurazioni auto e  moto. Su internet vi è il modo di ammirare tantissime occasioni diverse, con dei siti che sono proprio specializzati nel confronto tra le varie polizze, con uno dei più famosi che è senza ombra di dubbio CercAssicurazioni.

Moto
Moto (Ansa – nextmoto.it)

Purtroppo si evince come anche nel mese di novembre vi sia stato un ulteriore aumento dei prezzi, di circa 1,61% rispetto a ottobre 2023. Per fortuna vi è però ancora modo di assistere a una serie di eccezionali vantaggi economici, come per esempio lo si nota da questa occasione che giunge da GenialClick a Bolzano, con il costo dell’assicurazione che sarà di soli 128 Euro all’anno. Al proprio interno vi è la protezione per danni materiali e diretti provocati a terzi, con un limite di 100 mila Euro per ogni sinistro.

Eccellente anche la proposta che si può ammirare in quel di Venafro, in provincia di Isernia, con ConTe.it che fa pagare solo 191,90 Euro. Questa assicurazione permette di coprire anche i danni causati dai trasportati, da figli minori e a terzi da incendio. Dunque si può vedere come ci siano ancora delle assicurazioni che sono alla portata di tutti e che comunque si mostrano ricche di coperture, dando modo ai clienti di essere quanto più sicuri possibili in strada.

Gestione cookie