RC moto, il trucco per risparmiare a settembre: polizza mai così bassa

Grandi novità per le assicurazioni, con queste che non faranno più così paura quando si tratterà di motociclette.

Non è di certo il miglior momento al giorno d’oggi per sottoscrivere un’assicurazione, ma questo non è solo un consiglio, bensì un obbligo di Legge. Dunque i cittadini devono fare di tutto e di più per poter trovare le soluzioni migliori e abbattere i costi, con le assicurazioni che si possono modificare in base alle proprie esigenze.

Assicurazioni più vantaggiose per la moto
Le migliori assicurazioni per la moto (nextmoto.it)

Nessuno è contento nel momento in cui i prezzi si alzano in modo così sostanziale, anche perché erano tanti anni che non si assisteva a un costo così elevato delle assicurazioni. Dopo il boom di inizio anni ’10, anche a causa della drammatica crisi che è scoppiata nel 2008, si era assistito a un sempre e continuo calo del prezzo delle assicurazioni.

Oggi invece le percentuali sono in costante aumento, il che non fa altro che creare grande incertezza tra i clienti che non sanno più cosa fare. Per fortuna ci sono ancora delle soluzioni a buon mercato, soprattutto per quanto riguarda le moto, con le due ruote che stanno diventando sempre più popolari anche grazie a questo aspetto.

RC Moto, non solo Unipol: ecco le migliori offerte

Si sa che il costo delle assicurazioni non è il medesimo in tutta Italia, ma ci sono una serie di differenze che devono essere tenute in considerazione. Chi offre una grande offerta è “24hassistance”, con questa che con l’offerta Motoplatinum permette di pagare solo 187,05 Euro, il che permette di avere una copertura di guida esclusiva, ovvero può guidarla solo l’intestatario della polizza.

Unipol tra le migliori assicurazioni moto
Unipol (Ansa – nextmoto.it)

Un’altra offerta molto vantaggiosa e che permette di pagare molto poco è quella di Linear, del Gruppo Unipol, con questa che a Ravenna parte da 154,33 Euro e a Genova da 224,06 Euro. Con questa polizza, il cliente avrà un massimale di 6,45 milioni di Euro per i danni alle cose persone e di 1,3 milioni di Euro per i danni a cose. Si potrà anche sospendere la polizza per un minimo di un mese e un massimo di 12 mesi.

Interessante anche l’offerta di Unipol in quel di Brunico, in provincia di Bolzano, a Poggio Catino, in provincia di Rieti, e a Roma. I prezzi vanno da 125,93 a 145,56 fino a 284,34 Euro per una polizza che copre il conducente e la responsabilità civile dei trasportati. La compagnia risarcisce anche i figli minori alla guida fino a 500 mila Euro ed esplosione del mezzo fino a 250 mila Euro.

Gestione cookie