Con queste polizze il prezzo della tua assicurazione cala vertiginosamente: basta pochissimo e non ci pensi più.
Tra i costi di mantenimento di un veicolo l’assicurazione è certamente uno di quelli che pesa maggiormente sulle tasche dei cittadini, ma rappresenta una tutela fondamentale per lo stesso proprietario e per gli altri utenti della strada. Ecco perché bisogna scegliere con assoluta cura la giusta polizza a cui affidarsi.
Le compagni che offrono questo servizio sono ormai moltissime, con diverse fasce di prezzo e possibilità di tutele aggiuntive, e per questo è possibile avere diverse opzioni per potere risparmiare ma allo stesso tempo avere una adeguata copertura che lasci tranquilli in caso di incidenti e episodi spiacevoli. Ecco alcune delle più convenienti.
Rc Moto, ecco le più convenienti al momento
Il sito Facile.it ha selezionato le tre migliori proposte di assicurazione disponibili per il mese di Ottobre, i cui prezzi partono da 85 euro. Con Linear si può stipulare una polizza in modo rapido e veloce, partendo da una RC base e scegliendo poi di personalizzare le ulteriori garanzie in base alle proprie esigenze. Tra queste anche l’Assistenza Stradale Base. Si può sospendere l’assicurazione sino a 30 giorni prima della scadenza. Se avete già un auto il secondo mezzo godrà di uno sconto del 4%.
Tra le più economiche c’è la polizza Motoplatinum di 24hassistance, che consente di aggiungere all’offerta base molto economica anche garanzie accessorie come incendio, furto, infortuni, e molto altro. Scegliendo la polizza con franchigia si può risparmiare ulteriormente sulla cifra scelta. E’ anche possibile sospendere l’assicurazione RCMoto per un massimo di 10 mesi.
In lista anche Genetrel, che come la precedente consente di aggiungere alla polizza base anche una serie di garanzie accessorie. Tra le opzioni più interessanti l’assistenza legale che permette di ricevere assistenza giudiziale in caso di danni pagati. E’ previsto uno sconto di 25 euro se si stipula autonomamente l’assicurazione online. L’azienda concede anche di rateizzare l’importo e dividerlo in due rate da pagare ogni sei mesi o in quattro ogni tre mesi. Si può scegliere anche la polizza sospendibile se non si utilizza con continuità la moto.
Grazie a queste, si potrà risparmiare davvero molto su quello che è il costo, soprattutto considerando quelle che sono le proprie esigenze. Non soltanto stipulando un contratto dal premio contenuto, ma affidandosi ad un’assicurazione che possa coprire adeguatamente il mezzo e non lasciare “nei guai” facendo spendere ancora di più in riparazioni.