Non è semplice superare il quiz della patente e solo in pochi sanno risolvere questa domanda non certo semplice.
La maggior parte dei giovani non vede davvero l’ora di poter arrivare ai 18 anni, in modo tale da poter finalmente mettere le mani sulla patente di guida. Questo è il primo grande momento di libertà e di indipendenza, con il giovane che capisce di essere ormai grande e di poter vivere in modo diverso la propria vita.
Per questo documento si sa però che non basta solo avere i 18 anni, ma si deve dimostrare di essere in grado di superare un test non certo semplice. Prima infatti vi è il temutissimo esame teorico, con questo che probabilmente è quello che fa tremare maggiormente i giovani, per poi passare a quella pratica che esalta i ragazzi.
Dunque il vero spauracchio è legato alla teoria, con molti quiz che sono complicati e con diversi tranelli. Lo si vede per esempio con il caso qui presente, con questo quiz che vede ben tre auto ferme a un incrocio. Non tutti sono in grado di risolvere questa sequenza di auto, con la risposta su chi deve partire prima che non è di certo scontata.
Ecco la soluzione: chi passa in questo test
Per prima cosa si deve fare mente locale su tutte le informazioni che si sono studiate a scuola guida. La regola principale è quella di dare la precedenza a chi ha la destra libera, dunque la prima auto che si può escludere è la gialla A, in quanto la rossa C si trova subito limitrofa a essa.
Il problema è che la corsia di destra della C e quella della P sono libere, dunque chi deve partire per primo? La regola dice che chi ha “la destra maggiormente libera” ha la precedenza, dunque in questo caso sono ben due le corsie libere sulla destra per la C, con questa che avrà dunque la precedenza rispetto alla P che dovrà attendere in quanto ha una sola corsia libera.
Per molti ora il giochino sarebbe semplice, ma è proprio qui che viene il difficile. Nel momento in cui la C parte avendo la precedenza, ecco che è la A ad avere ben tre corsie di destra libere contro l’unica della P. Questo dunque fa sì che dopo il passaggio della C sarà la A a passare e solo alla fine la P. Per i giovani che stanno per prendere la patente il consiglio è di non preoccuparsi e ragionare, perché in strada queste situazioni sono frequenti, ma si sbrogliano molto rapidamente.