La Toyota ha trovato il modo di lanciare un SUV a soli 9000 Euro e ora tutti quanti sognano di mettervi le mani sopra.
Dal Giappone non sono di certo mancati i grandi marchi che si sono fatti apprezzare nel corso degli anni, con la Toyota che senza ombra di dubbio è una delle realtà che ha saputo raccogliere i maggiori risultati. Lo si vede anche da come ha saputo ampliare i propri orizzonti, puntando sia su utilitarie che su berline e SUV.
Inoltre non si deve dimenticare come l’affidabilità della Toyota la si possa ammirare anche nel momento in cui si è lanciata nel mondo delle corse. Tra rally ed Endurance, non vi è dubbio alcuno sul fatto che i suoi successi derivino soprattutto dalla grande attenzione a ogni dettaglio e particolare da parte del marchio.
In tutto il mondo la Toyota inoltre dimostra di voler guardare con attenzione a ogni dettaglio, cercando di rendere quanto più personalizzata la gamma per ogni nazione. L’Asia è diventato ormai un Continente ricco di occasioni, anche da quelli che sono gli Stati emergenti come l’India e proprio qui vi è modo di ammirare un bellissimo SUV a un prezzo stracciato.
Toyota Urban Cruiser Taisor: il SUV a basso costo ora è realtà
La Toyota Urban Cruiser Taisor si tratta di un modello che si basa sulla Suzuki Fronx, con il legame tra i due colossi giapponesi che ha sicuramente permesso di ottenere eccellenti risultati. Il modello risulta essere davvero molto tecnologico, con la presenza di luci diurni a LED e con uno schermo touch screen da 9 pollici.
In questo modo sarà possibile per l’automobilista poter collegare il veicolo ad Apple CarPlay o ad Android Auto. Il motore che monta internamente può essere o un 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con erogazione da 100 cavalli, oppure si può virare nella variante più prestazionale, con questa che invece è un 4 cilindri da 1200 di cilindrata, ma con 90 cavalli.
Pur essendo un’auto dunque possente nell’aspetto, presenta delle dimensioni contenute, visto come la sua lunghezza è di 400 cm, la larghezza di 155 cm e l’altezza di 177 cm. Il costo di partenza per poter mettere le mani su questo modello, che si può avere solo in India, è di 774 mila Rupie, ma al cambio significa che ci si stanzia solo sugli 8634 Euro. Un’auto straordinaria e che dimostra la costante crescita della Toyota in tutto il mondo.