La Yamaha T-Max ora trema di fronte a questo scooter, un rivale di primo piano che è pronto a metterlo in crisi in futuro.
In questi anni è evidente la crescita nelle vendite della Yamaha, con il colosso giapponese che ha nel suo T-Max uno dei principali punti di forza del proprio mercato. Il Giappone ha saputo dare vita a una serie di aziende di primissimo livello, per questi motivo sono moltissimi coloro che hanno acquistato due ruote di questa nazione.
Il T-Max è probabilmente quello che è considerato a tutti gli effetti come lo scooterone per eccellenza, tanto è vero che anche un mito del calcio come Francesco Totti ha deciso di acquistarne uno. Infatti il tanto atteso incontro con Luciano Spalletti avvenne proprio con l’ex capitano della Roma a bordo del T-Max.
Al momento, la sua ultima generazione si presenta in modo molto elegante, con una lunghezza di 219 cm, una larghezza di 78 cm e un’altezza di 141 cm. Il peso complessivo della moto è di 218 kg e al proprio interno la Yamaha T-Max monta un eccezionale bicilindrico da 600 di cilindrata che eroga così un massimo di 47,6 cavalli.
Questo le permette così di toccare un picco massimo di 165 km/h, con il serbatoio che ha modo di contenere un totale di 18 litri. Si tratta dunque di uno scooter eccezionale, ma negli anni sono diversi le rivali che hanno cercato di mettere i bastoni tra le ruote alla Yamaha T-Max, tanto è vero che proprio dal Giappone vi è un’avversaria di primo piano.
Honda Integra 750 S: mai visto uno scooter del genere
Non sono solo i nuovi scooter che si stanno imponendo nell’immaginario collettivo, ma sono anche le versioni usate quelle che ormai stanno ottenendo i maggiori successi. Lo si vede per esempio con il boom di alcuni siti come per esempio subito.it, con questi che dà modo a tanti clienti in giro per l’Italia di mettere le mani sui migliori scooter al mondo.
Uno di questi è la Honda Integra 750 S, un modello eccezionale che è stato progettato per la prima volta nel 2015. Il modello in vendita nella città di Sassari, è una delle primissime versioni, immatricolata proprio a febbraio di quell’anno. In totale, in questi nove anni, ha percorso un totale di 34 mila km, il che significa che non ha toccato nemmeno i 4 mila km di media ogni anno.
Lo scooter in questione è fuori produzione del 2016, con le dimensioni che evidenziano caratteristiche di primo piano, con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 79 cm. Il peso complessivo è di 217 kg, con il motore che al proprio interno monta è un bicilindrico da 750 di cilindrata che eroga così un massimo di 55 cavalli.
In questo modo la moto ha la possibilità di toccare un picco massimo di 168 km/h, con la gestione della velocità che avviene tramite un cambio da 6 marce. Uno scooter eccezionale che si è perfettamente conservato nel corso degli anni e che al tempo aveva un prezzo di 9090 Euro, mentre ora lo si può acquistare per poco più della metà, con soli 4800 Euro, un vero e proprio affare da non farsi sfuggire.