Ancora una volta, la minaccia per le rivali nipponiche arriva dal grande mercato della Cina: ecco come sarà questo nuovo motorino moderno…
Se avete intenzione di comprare un nuovo motorino ma siete indecisi, del resto vi fanno gola tutti i soliti marchi come Yamaha, Piaggio e Peugeot come è normale che sia, potreste valutare anche una bella “alternativa orientale” dato che dalla Cina, come sa chi ci legge da tempo, stanno arrivando tante alternative low cost e non nel campo delle due ruote. Quello di cui parliamo oggi per esempio è un motorino molto interessante appena arrivato.
L’ultimo prodotto accostato al mercato cinese, sempre più vivo, nasce in una collaborazione inedita tra il marchio spagnolo Wottan e la Taro Motors che è un’azienda cinese attiva nel mercato delle due ruote soprattutto nel paese di origine. La casa iberica ha deciso di affrontare questa collaborazione con grande slancio al punto che il prodotto che ne è venuto fuori ha già attirato l’attenzione della stampa.
L’ultimo prodotto dei due marchi che porta il nome della casa spagnola si chiama dunque Wottan Storm, un nome che significa Tempesta e che promette realmente di portare una bella ventata di aria fresca sul mercato. Ecco l’alternativa ai soliti marchi che ben conosciamo per questa estate, dunque, vediamo se va incontro ai vostri gusti.
Così funziona lo Storm
La nuova versione del Wottan Storm denominata dalla lettera x promette di arrivare presto anche nel nostro paese: il motore dovrebbe vantare una cilindrata di 125 cc collocandosi quindi in un settore in cui – inutile negarlo – il concorrente principale è il T-Max. Può lo scooter spagnolo avere a che fare con questo pesante rivale?
Dal punto di vista estetico e prettamente “fisico” lo scooter vanta un design moderno e soprattutto, un peso di circa 146 chilogrammi che grazie alla forcella elettronica di nuova generazione non risulta un problema per il centauro che deve parcheggiarlo. Il veicolo sarà disponibile inizialmente in tre colori, blu, grigio e bianco ma in futuro, la gamma potrebbe essere ampliata…
Lo scooter in generale vanta tutti gli optional di base necessari per rendere la permanenza in città, ambiente naturale dello Storm X secondo la stampa e la casa produttrice, eccellente per il guidatore. A bordo abbiamo sospensioni a forcella telescopica, motore Euro 5 e un telaio tubolare progettato privilegiando la solidità e la leggerezza. Il prezzo parte da 4.690 Euro, tutto sommato una somma molto interessante.