Questo+nuovo+cinquantino+%C3%A8+davvero+per+tutte+le+tasche%3A+alta+qualit%C3%A0+e+poco+prezzo%2C+il+marchio+%C3%A8+una+garanzia
nextmotoit
/articolo/questo-nuovo-cinquantino-e-davvero-per-tutte-le-tasche-alta-qualita-e-poco-prezzo-il-marchio-e-una-garanzia/48005/amp/
Scooter

Questo nuovo cinquantino è davvero per tutte le tasche: alta qualità e poco prezzo, il marchio è una garanzia

Sul mercato ritorna un modello amatissimo dagli italiani: questo cinquantino si è rinnovato ed il prezzo è davvero bassissimo

Se gli scooter sono sempre più ricrcati dagli italiani, sempre più acquistati perché ormai stanchi di dover ogni giorno lottare contro il traffico congestionato cittadino ed i parcheggi sempre più difficili da ricercare, c’è una categoria in particolare amatissima più di tutte.

Nuovo scooter cinquantino: per tutte le tasche – Nextmoto

Ci riferiamo ai cinquantini, gli scooter con la cilindrata più bassa – 50 cc per l’appunto. Il motivo è semplice: sono agili nel traffico costano poco e soprattutto possono essere guidati anche dai 14enni previo conseguimento del patentino. Gli adulti che invece posseggono la patente B non devono ottenere quella A (questo fino agli scooter 125 cc). E non va certo trascurato un altro aspetto, quello dell’assicurazione che inevitabilmente costa meno rispetto agli scooter più potenti.

La controindicazione? Non possono camminare sulle autostrade o tangenziali ma tant’è: per il traffico cittadino sono più che perfetti, anche se naturalmente la potenza è ovviamente limtata. Ecco perché i marchi sono sempre più al lavoro su questo tipo di scooter per accontentare la clientela esigente.

Scooter 50, ritorna il Kymco Filly: prezzo e caratteristiche

La Kymco, una delle maggiori case produttrici di scooter (basti pensare all’Agility ed al People, due modelli che spopolano in Italia), è tornata sul mercato con una sorta di passo indietro nel tempo: sui listini, infatti, c’è di nuovo il Filly 50, lo scooter che nel 1998 accompagnò al debutto in Italia la casa taiwanese.

Kymco Filly, il nuovo cinquantino (Kymco.it) – Nextmoto

Nuovamente sul mercato, dicevamo, il Filly ha conservato i suoi punti di forza, dalla leggerezza alla compattezza fino all’economia di utilizzo ma al contempo si è completamente rinnovato per stare al passo con i tempi. Le linee retro che tanto erano piaciute agli itaiani sono state riprese e mdernizzate con nuovi dettagli curati.

Bello e pratico, pesa davvero poco, appena 101 kg ed è perfetto per l’uso in città, comodo e maneggevole anche per chi non ha gambe lunghe visti gli appena 75 cm di altezza della sella. Al di sotto di essa, il vano è capiente tanto da contenere un casco integrale.

Sul cruscotto c’è un display LCD che indica tutte le informazioni necessarie oltre ad un tachimetro con lancetta mentre nel retroscudo c’è anche una presa USB per ricaricare il cellulare. Il motore che spinge questo scooter è un monocilindrico da 2,8 cavalli ad iniezione elettronica. I consumi sono ottimi, con oltre 40 km garantiti con un litro. Il telaio, invece, è formato in piastre stampate e tubi d’acciaio, monoammortizzatore posteriore e forcella telescopica. Il Kymco Filly ha anche un prezzo di lancio che è davvero competitivo: 1.990 euro.