Questo motorino è perfetto per la città: puoi andare ovunque ed ha un motore da paura

Il nuovo motorino della casa di Taiwan è ideale per la città: ha una potenza rilevante, le caratteristiche e prezzo

Gli italiani sono sempre più scooter dipendenti, o comunque acquistano sempre più mezzi a due ruote, siano essi motorini oppure le moto, decisamente più grandi sia in dimensioni che dal punto di vista del motore. Sono i numeri a cerificarlo: basti pensare che nel mese di settembre il totale dei mezzi venduti è di 27.576 con un +1,7% che la dice lunga sulla preferenza degi italiani rispetto alle auto, anche naturalmente per una questione di costi.

Nuovo motorino per la città
Nuovo motorino per la città – Nextmoto

Nella percentuale appena descritta sono proprio gli scooter a fare la parte del leone: 14.772 immatricolazioni con un aumento del 3,79% nel mese di settembre, con la cilindrata 125 che ha avuto il boom maggiore. D’altronde si tratta di un motorino più potente del cinquantino ma agile in città, guidabile anche con la sola patente B. Anche nel considerare i primi nove mesi dell’anno la percentuale è altamente positiva: +7,17% per le moto, +4,36% per gli scooter con ben 153.890 immatricolazioni.

Sym, ecco il nuovo motorino per la città: le caratteristiche

La Sym, l’azienda di Taiwan specializzata in scooter e moto, è pronta a sbaragliare ogni tipo di concorrenza con un nuovo motorino che di certo non passa inosservato con il suo design originale. D’effetto alcune scelte come la carrozzeria che in base alla luce cambia colore e la pelle dei serpenti ad ispirare la finitura delle plastiche. Ed il nome è davvero particolare: MMBCU che associa il serpente più velenoso dell’Africa, il Mamba, e la sigla che sta per Crossover Unico.

Sym Mamba, nuovo motorino da cità (sym-italia.it) - Nextmoto

All’anteriore stretto lo scudo dove fa bella mostra di sé il grande faro a Led. Lo schermo LCD è invece presente sul manubrio e funge da strumentazione efficace e precisa. Il Mamba è perfetto per la guida di tutti i giorni in città ma grazie al suo motore da 158,3 cc e 15,5 cavalli di potenza, può essere guidato anche in tangenziale o autostrada. L’unica controindicazione? Serve la patente A2 per poter essere condotto.

La stabilità in accelerazione del Mamba è migliorata grazie ad un sistema sviluppato da SYM collegato al monoammortizzatore. Buona anche la dotazione di serie: l’ABS obbligatorio ma anche il sistema Start&Stop ed il controllo di trazione. Nel retroscudo è poi presente un classico gancio dove posare le borse, un portaoggetti e perfino una presa Usb per caricare il cellulare. La pedana piatta ospita perfettamente uno zaino ed ospita le gambe, menter la sella è decisamente spaziosa.

Il Mamba è stabile ed ha una buona accelerazione ed al contempo è veloce nei cambi di direzione e svelto nell’impostazione delle curve. La velocità massima è di 110 km/h. Il prezzo? A partire da 3.799,00 euro.

Gestione cookie