Questo+casco+da+moto+sembra+venuto+fuori+da+un+fumetto%3A+tutto+in+carbonio%2C+%C3%A8+anche+in+offerta
nextmotoit
/articolo/questo-casco-da-moto-sembra-venuto-fuori-da-un-fumetto-tutto-in-carbonio-e-anche-in-offerta/33594/amp/
Moto

Questo casco da moto sembra venuto fuori da un fumetto: tutto in carbonio, è anche in offerta

Motociclisti alla lettura, attenzione: questo casco sembra venuto fuori da un fumetto. È interamente in carbonio ed è anche in offerta: ecco tutto svelato, sarà un best seller sul mercato?

Senza, non è possibile salire in moto. Il casco è l’indumento zero da indossare quando si monta in sella alla nostra due ruote ed è uno degli oggetti che più può salvarci la vita in caso di guai. Chiaramente anche l’abbigliamento protettivo fa il suo lavoro, ma l’importanza del casco è esplicitata dall’obbligatorietà prevista dalla legge italiana e non solo.

Questo casco sembra uscito da un fumetto – nextmoto.it

Tuttavia, il casco non è solo e soprattutto il nostro angelo custode. È anche un modo di esprimere la nostra personalità. Ormai il mercato è pieno zeppo di proposte che riescono a coniugare alla perfezione le migliori soluzioni in termini di sicurezza con quelle più interessanti dal punto di vista dell’estetica. Dopotutto, si sa: anche l’occhio vuole la sua parte. Decalcomanie, colorazioni vivaci, fantasie, carbonio o addirittura tinte uniche opache: insomma, chi più ne ha più ne metta. Lo sa bene Ruroc, aziendasempre più in auge nel mercato dei caschi, che ne ha partoriti alcuni venuti fuori direttamente da un fumetto.

Caschi Marvel Ruroc, quando andare in moto diventa una roba da supereroi: sono anche in offerta

Britannica e da sempre rivolta al futuro, Ruroc sa come tentare i propri clienti. Come? Con il suo nuovissimo ATLAS 4.0 Carbon, in collaborazione con Marvel’s Comics. Realizzati interamente in carbonio e omologati secondo le ultimissime disposizione sulla sicurezza, si tratta di caschi top di gamma che hanno con sé una particolare accezione: il loro design e le loro decalcomanie richiamano direttamente quelle dei più celebri supereroi creati dal compianto Stan Lee. Iron Man, Captain America Black Panther: gli appassionati di moto e di fumetti, dunque, potranno scegliere di indossare ‘i panni’ di uno di questi tre beniamini.

Ruroc e Marvel, il casco è da supereroi (fonte: Ruroc Store) nextmoto.it

Integrale e realizzato interamente in carbonio, ATLAS 4.0 Carbon è uno dei caschi più venduti da Ruroc. Il suo peso è di soli 1.6 chilogrammi e predispone l’audio Bluetooth integrato già nella calotta. L’allaccio è a doppio anello, con il campo visivo della visiera (disponibile anche in versione colorata) di 215 gradi. Il prezzo per la versione base senza decalcomanie Marvel è di 440 euro (franco rivenditore), mentre le versioni dedicate ad Iron Man, Captain America e Black Panther raggiungono il prezzo di 525 euro. Un costo d’occasione, visto che solitamente questi caschi possono sforare anche il tetto dei 630 euro.