Queste+sono+gi%C3%A0+le+migliori+naked+del+2024%3A+mercato+pieno+di+occasioni
nextmotoit
/articolo/queste-sono-gia-le-migliori-naked-del-2024-mercato-pieno-di-occasioni/41121/amp/
Moto

Queste sono già le migliori naked del 2024: mercato pieno di occasioni

Sono diverse le moto che fanno sognare gli appassionati, con queste naked che sono considerate davvero uniche nel loro genere.

Il mondo dei motori sta crescendo in modo sempre più evidente, tanto è vero che ci sono moltissimi colossi a due ruote che si stanno imponendo sul mercato con una serie di modelli di primo piano. Tra le moto maggiormente richieste vi sono indubbiamente le naked, con queste moto che sanno racchiudere al proprio interno diversi stili.

Le cinque migliori naked (Canva – nextmoto.it)

Non deve dunque sorprendere il fatto che in Italia siano tantissime le aziende che hanno deciso di puntare in modo deciso su questi modelli, ma non è la sola nazione. L’Europa in generale sembra essere affascinata da questo stile, con una serie di occasioni che permetteranno nel 2024 di spiccare il volo nelle vendite.

Ducati, Moto Guzzi e tanto altro: cha naked in Europa

La naked sono dei modelli molto apprezzati anche negli Stati Uniti e in Giappone, ma negli ultimi anni è forse il mercato europeo quello che sembra essere maggiormente intenzionato a incentivare l’acquisto di questi modelli. Lo si vede infatti con le ultime innovazioni di Ducati, Moto Guzzi e non solo, con dei modelli che nel nuovo anno puntano a spopolare.

MV Agusta Brutale 800

Tra i grandi colossi motociclistici italiani vi è indubbiamente la MV Agusta, l’azienda che ha permesso di rendere leggendario Giacomo Agostini tra gli anni ’60 e ’70. Al giorno d’oggi la casa lombarda ha comunque modo di far parlare di sé con diversi modelli, come una grande naked del calibro della Brutale 800.

MV Agusta Brutale (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 204 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza della sella da 83 cm. Il motore al proprio interno è un favoloso tricilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 110 cavalli e il prezzo di mercato di questo gioiellino è di 15.950 Euro.

Moto Guzzi V7

Un altro marchio che fa la storia del motociclismo italiano è la Moto Guzzi. A Mandello si è sempre cercato di avvicinare lo stile europeo a quello americano, rendendola così in grado di dare vita una foltissima clientela in tutto il mondo e che ha dimostrato di essere molto unita.

Moto Guzzi V7 (Moto Guzzi Press Media – nextmoto.it)

Per il 2024 vi è grande interesse per i risultati che potrà ottenere la V7. Si tratta di una moto da 218 cm di lunghezza, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 116 cm. Il motore internamente presenta un bicilindrico da 850 di cilindrata che eroga un massimo di 65 cavalli e questo le permette così di essere altamente conveniente, costando solo 8999 Euro.

Ducati Monster

Chi al momento non conosce davvero rivali sia sul mercato che soprattutto in gara è la Ducati. I successi in MotoGP e in Superbike permettono così al colosso di Borgo Panigale di essere sempre più richiesto e lo stesso capita con la sua splendida naked chiamata Monster.

Ducati Monster (Ducati Press Media – nextmoto.it)

In questo caso la casa emiliana ha lanciato sul mercato un modello che si mostra con una lunghezza di 217 cm, una larghezza di 78 cm e un’altezza di 104 cm. Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 950 di cilindrata che ha modo di erogare così fino a 111 cavalli e il colosso di Borgo Panigale ha messo in vendita questa moto a un costo di 12.390 Euro.

BMW F 900 R

Non è però solo l’Italia a progettare delle naked di primissimo livello, ma chi sta crescendo sempre di più nel settore motociclistico è indubbiamente la BMW. La casa di Monaco di Baviera infatti ha modo di far parlare di sé con la F 900 R, un modello creato nel 2021 e che continua ancora a essere molto richiesto.

BMW F 900 R (BMW Press Media – nextmoto.it)

Si tratta di una moto da 214 cm di lunghezza, una larghezza di 81 cm e un’altezza di 113 cm, il che la porta a pesare 211 kg. Il motore che la casa tedesca ha scelto per questa moto è un bicilindrico da 900 di cilindrata che eroga un picco di 105 cavalli, con il costo che è davvero molto contenuto a soli 9650 Euro.

KTM 790 Duke

Un’altra realtà che è in grande crescita è indubbiamente la KTM, con la casa austriaca che è diventata sempre di più ambita sul mercato. Sono diversi i modelli che stanno riscuotendo grande successo e uno di quelli più straordinari è la naked 790 Duke, un modello nato nel 2023.

KTM 790 Duke (KTM Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una moto che si presenta con un’altezza della sella di 82,5 da terra e che monta un motore bicilindrico da 800 di cilindrata. Questo le permette così un’erogazione massima di 95 cavalli, con un prezzo di vendita contenuto che parte solo da 9230 Euro.