Queste sono le naked più attese del 2024, è già pioggia di ordinazioni per i brand che le hanno prodotte. Tutti sembrano volerle, anche voi vi lascerete tentare in concessionario? Ecco svelati i bolidi in arrivo
Crossover o naked, da qui non si scappa. Sono questi i due segmenti maggiormente venduti in Italia, seppur con un netto ed importante vantaggio della prima categoria in favore della seconda. Eppure, le scarenate continuano ad avere il loro mercato ed il loro successo, rappresentando il mix ideale per chi ricerca una moto comoda e divertente. Una moto che ti faccia divertire (e anche tanto) nel weekend su un passo di montagna o in pista, ma che sappia anche portarti in ufficio tutti i giorni durante la settimana.
Per questo, le principali case produttrici continuano a girare la manopola del gas e a riservare tante novità per gli appassionati. Nel 2024 sono in arrivo alcune delle naked più attese da motociclisti e cultori delle due ruote. E sono in arrivo dei modelli che sono pronti a subire un bel refresh dopo il clamoroso successo raccolto negli ultimi anni.
Le naked più attese del 2024: Yamaha regina, KTM segue a ruota. Occhio poi alle soluzioni low cost…
Il riferimento è bello che fatto a Yamaha MT-09, che abbiamo visto ad EICMA 2023 e che sarà in arrivo nel corso del 2024 ad un prezzo di 10.899 euro. La naked più venduta al mondo negli ultimi anni, insomma: un titolo che anche la nuova generazione di Iwata vuole conservare. Grande attesa dal Giappone anche per due gioiellini di casa Honda: CBR650R e-Clutch, ma soprattutto CB1000 Hornet. Quest’ultima sarà l’ammiraglia delle naked di casa Honda, ad un prezzo che deve essere ancora reso ufficiale. Al treno delle nipponiche, occhio poi alla prima ibrida del segmento: Kawasaki Z7 Hybrid, una vera e assoluta novità da parte del brand di Akashi.
Attenzione, poi, alle ‘terribili due’ di casa KTM: Duke arriverà nella versione 990 e nella paurosa versione Super Duke 1390 R. Quest’ultima costerà 24.280 euro, ma con un motore da 1.390 cc e 190 CV di potenza c’è poco da rammaricarsi. Infine, occhio a due soluzioni low cost che arrivano dall’Italia. Nel 2024, Moto Morini lancerà sia la Corsaro che la Milano. La prima avrà un motore bicilindrico a V da 96 CV, la seconda da 1.187 cc e 125 CV. I prezzi di entrambe non sono stati ancora resi noti, ma si prospettano davvero competitivi per la categoria.