Queste moto orientali non hanno nulla da invidiare alle americane: prezzo basso e super qualità

Belle, potenti e anche accessibili. Queste moto orientali non hanno davvero nulla da invidiare alle controparti più blasonate a stelle e strisce. Il prezzo è quasi irrinunciabile: i dettagli

Se sognate una custom, un bobber o una cruiser, tutto (o quasi) gira attorno ad un solo nome: Harley-Davidson. La casa di Milwaukee è il sogno di intere generazioni di motociclisti, che però devono fare i conti con i costi di acquisto e di gestione tutt’altro che accessibili. Per questo le alternative possono essere delle vere e proprie manne per chi è alla ricerca di prodotti affidabili e a buon prezzo.

Queste moto orientali non hanno nulla da invidiare alle americane: prezzo basso e super qualità
Benda Napoleonbob 500 e non solo: quante proposte (Press Media) nextmoto.it

Basta dare un’occhiata alle proposte che arrivano dalla Cina. E guai a pensare che manchino di affidabilità e qualità. Ormai il livello è sempre più equiparabile alle più blasonate, seppur la scelta di materiali più economici aiuti il prezzo d’acquisto a restare basso.

È il caso dalla Benda Napoleonbob 500, una delle soluzioni più coraggiose che arrivano dal Dragone Rosso. Guidabile con patente A2, le linee da cruiserona americana la rendono unica nel suo genere. Il prezzo è quello di uno scooter di fascia alta: 6.990 euro.

Moto cinesi per sognare l’America: prezzi e dettagli delle migliori

Qualcosina in più, ma elegante e senza tempo è la Stormbreaker V 1200: 61 CV di potenza e carattere da mangia autostrade. Moderna e ben rifinita, ha tutto per conquistare anche un pubblico diverso da quello di neofiti e motociclisti di ritorno. Il prezzo è di 9.990 euro.

Queste moto orientali non hanno nulla da invidiare alle americane: prezzo basso e super qualità
CF Moto 450 CL-C tra le principali proposte sul mercato low cost (Press Media) nextmoto.it

Decisamente più abbordabile è la consolidata CF Moto 450 CL-C. Il colosso del Dragone Rosso è una certezza del mercato internazionale con le sue crossover e naked, ora ci prova con la custom da 450 cc. Il prezzo di 5.790 euro è ghiottissimo, soprattutto se si considera il rapporto con la qualità del veicolo.

Ambiziosa e sfacciata, seppur contenuta nella potenza e nella cilindrata. Keeway V302C è la piccola americana che rende il sogno alla portata di tutti. Il prezzo è quasi irrinunciabile: 4.990 euro e una potenza di 30 CV gestibile per chiunque salga in sella.

Interessante anche la proposta di QJ Motor con la sua SRV 600 V: linee da bat-moto e velleità da cruiser del futuro. La potenza di 68 CV è impressionante per il motore contenuto nella cubatura, di poco al di sotto dei 561 cc. Il prezzo poi completa l’opera d’arte: 6.950 euro.

Gestione cookie