Queste+borse+da+moto+fanno+sorridere+anche+Greta+Thunberg%3A+esulta+l%26%238217%3Bambiente%2C+che+rivoluzione
nextmotoit
/articolo/queste-borse-da-moto-fanno-sorridere-anche-greta-thunberg-esulta-lambiente-che-rivoluzione/41715/amp/
Accessori

Queste borse da moto fanno sorridere anche Greta Thunberg: esulta l’ambiente, che rivoluzione

Più eco-friendly di così è davvero difficile. La nuove borse da moto introdotte dalla nota azienda sono un passo verso l’avanguardia green oltre che garanzia di comfort e spazio.

Tutte le aziende direttamente coinvolte nella realizzazione di prodotti si sono impegnate attivamente negli ultimi anni per rispondere agli standard del rispetto dell’ambiente, imposti dalle normative aggiornate ma anche sorte in base alla necessità di non abusare ulteriormente delle risorse della natura e di quanto il pianeta ancora possa tollerare in termini di inquinamento. L’argomento riguarda da vicino alcuni settori in particolare, come quello della mobilità, e quindi quanti ne coinvolge a sua volta.

Questo accessorio per le moto piacerebbe anche a Greta Thunberg (ANSA) – nextmoto

Ad esempio, un’attenzione particolare è rivolta anche ai metodi di realizzazione dei vari accessori che completano una vettura, che sia a due o a quattro ruote. È il caso anche dell’azienda Kappa, appartenente al gruppo breviano Givi, che da sempre si fa portavoce della sostenibilità, realizzando prodotti che abbiano l’impatto più ridotto possibile sull’ambiente.

Si tratta, infatti, di una delle prime realtà industriali che ha aggiornato anche il suo sistema di comunicazione, eliminando i libretti d’istruzione cartacei, facendo riferimento a un dettaglio seppur non secondario, e lo stesso modus operandi lo ha trasferito nel computo della messa a punto dei suoi prodotti. Ad esempio, sta riscuotendo molto successo la linea di borse Eco Rambler e proprio a tal proposito sono state introdotte le Kappa RB100RS, borse ecosostenibili per le motociclette.

Kappa vicina all’ambiente: le borse ecosostenibili per la moto

Le nuove borse di Kappa sono ricavate a partire da nylon riciclato per un totale di cinque modelli, a seconda delle esigenze di chi possiede la moto, e semplici nel design con linee essenziali e confortevoli. In occasione dell’edizione 2023 di EICMA sono state presentate per la prima volta alla clientela nelle sue varianti: borsa da sella, da serbatoio, borsello da gamba, borsa laterale singola che si tramuta anche in zaino. Ciascuna delle borse si può acquistare separatamente, al prezzo singolo di 85 euro, e la capienza è standard da 14 litri.

Borse Kappa RB100RS (Press Media) nextmoto.it

Il nylon riciclato è 470D mentre la fodera interna è 190T waterproof, non rimovibile e non tinto, così da evitare eccessivi di uso dell’acqua e scarichi dovuti alla tintura. L’impermeabilità rappresenta il grand plus insieme alla chiusura ermetica roll-top con velcro e fibbie automatiche in metallo. Grazie a un rivestimento in PCV antiscivolo è scongiurato anche il pericolo di apportare graffi alla carrozzeria della moto. Mentre il contatto con la stessa non è un problema, perché il tessuto è resistente al calore e all’interno un rivestimento PE FOAM che garantisce il sostegno. In totale ci sono due tasche laterali più una frontale con bottone, la quale non è impermeabile. Per montare le borse basterà fissarle sotto la sella e alla pedana del passeggero usando le quattro cinghie regolabili previste. Infine, vi è anche una tracolla regolabile in lunghezza permette il trasporto a spalla.