Yamaha non scherza mai per affari e affidabilità. C’è già la fila per comprare una delle moto più vendute al mondo. Se ne approfitti ora, costa meno di uno scooter: ecco tutto svelato, scadrà a breve
Affidabilità, palmares e una storia che non ha bisogno di presentazioni. Yamaha è una delle eccellenze mondiali del settore delle due ruote, un marchio che da sempre è sinonimo di longevità e innovazione. La gloriosa casa di Iwata è anche una delle più apprezzate in Italia, sia con la propria gamma di scooter che con quella (soprattutto) di moto.
Merito di un exploit raggiunto grazie alla famiglia delle MT, la naked tra le più vendute al mondo e nel nostro Paese. Yamaha sta ancora riscuotendo grandissimi successi su una delle moto più rappresentative del marchio, almeno negli ultimi anni. Facili da utilizzare, divertenti e adatte a qualsiasi guidatore (a patto che si scelgano cilindrate consone, ndr). Ad aver raggiunto i numeri più alti è la versione da 700 cc, la MT-07. Questa è una delle migliori espressioni del CP2, il motore bicilindrico di casa Yamaha, ed è una delle più vendute in concessionario. Anche nel settore dell’usato, però, la naked media di Iwata ha un pubblico ed un seguito importantissimo.
Yamaha MT-07 usata, l’annuncio è un vero affare: ora costa meno di uno scooter
E infatti, tra le Yamaha MT-07 di seconda mano è possibile scovare dei veri e propri affari. Affari come questo esemplare in vendita su Subito.it, attraverso un rivenditore ufficiale di Saronno, in provincia di Varese. Si tratta di una Yamaha MT-07 immatricolata nel gennaio del 2017, che si presenta ancora in condizioni quasi perfette dalle immagini pubblicate. Anche dal punto di vista meccanico, non sono segnalati problemi. E questo ci porta a pensare che non ci siano criticità dovute ad usura o ad altri fattori.
Sul groppone ha più di 21.000 chilometri, ma il rivenditore assicura che verrà consegnata con tagliando completo dei 20.000 chilometri. Attenzione, però: si tratta di una Yamaha MT-07 depotenziata, quindi di una versione a 35 kW. L’ideale se siete neopatentati oppure avete la patente A2, altrimenti rischia di starvi un po’ stretta per potenza rispetto ad una classica MT-07. Il prezzo? Solamente 5.400 euro, completo di cupolino, portatarga sportivo e paramani. Insomma, il costo inferiore a quello di uno scooter di media-grande cilindrata, ma che può garantirvi un bel po’ di divertimento a bordo di questa bellissima Yamaha.