La Vespa è in assoluto uno dei più grandi miti italiani e saranno tantissimi coloro che vorranno questo modello a un prezzo magico.
Ci sono dei marchi che sanno legarsi in maniera indissolubile con un territorio e indubbiamente la Vespa ha saputo diventare nel tempo lo scooter da sogno degli italiani. Il suo stile semplice e unico nel proprio genere si è rivelata una delle più grandi intuizioni del mondo dei motori.
La Vespa infatti è stata creata alla fine della Seconda Guerra Mondiale grazie al genio di Corradino D’Ascanio. La sua idea era quella di dare vita a uno scooter che potesse essere facilmente acquistabile da chiunque e utilizzabile senza grossi problemi.
Questo modello è diventato leggendario durante il boom economico, dato che in qualche modo ha rappresentato quella libertà che da troppo tempo mancava in Italia. La Vespa dunque è un simbolo e non solo una semplice moto e negli anni la Piaggio ha sviluppato diversi modelli.
Si passa infatti dalle versioni adatte per i giovani che iniziano ad approcciarsi al mondo delle due ruote, fino ad arrivare ad altre molto più prestazionali. Ecco dunque come mai ci sono anche i modelli che si presentano con un costo decisamente elevato, ma con l’usato tutto quanto si può risolvere.
Tra i siti internet che stanno ottenendo il maggior successo per quanto riguarda la vendita di auto e moto usate c’è Subito.it. Si può infatti entrare rapidamente in contatto con tutta Italia e di recente si è avvistata una clamorosa e straordinaria occasione di mercato.
Vespa GTS 300: da cogliere al volo
Per poter mettere le mani su questa meravigliosa Vespa GTS 300 si deve solamente contattare il venditore su Subito.it, con quest’ultimo che si trova a Livorno. Nella bellissima città toscana si ha modo di ammirare splendidi monumenti e un meraviglioso lungo mare, ecco perché girarci in Vespa è favoloso.
Lo scooter in questione che viene venduto è anche relativamente giovane. La sua immatricolazione è stata fatta infatti solo nel novembre del 2019. I chilometri percorsi inoltre sono fermi a 6100, il che la porta a essere davvero un mezzo ancora da utilizzare nelle sue reali potenzialità.
Questa moto inoltre ha già potuto passare due tagliandi, entrambi svolti dalla casa madre, dopo i 1000 e i 5000 km. La Vespa in questione è ancora in garanzia, basti pensare infatti come l’estensione sia stata fatta fino al novembre del 2024.
La Vespa GTS 300 presenta un peso di 148 kg e le dimensioni parlano di una moto con una lunghezza di 195 cm, una larghezza di 75 cm e un’altezza minima della sella di 79 cm. Il motore è un monocilindrico da 300 di cilindrata e l’erogazione massima è di 24 cavalli, niente male per una Vespa.
Il prezzo di partenza nel 2019 di questo modello era di 6010 Euro, ma cogliendo questa splendida offerta, la si potrà portare a casa per soli 4900 Euro. Uno sconto sensibile per una moto che di fatto è ancora nuova e che presenta tutti i comfort di questa moto. Saranno in molti dunque a fiondarsi sull’acquisto di questo gioiello.