Su un sito di vendite è finita una Ducati davvero mitica e che ha un prezzo veramente competitivo. Ecco il modello.
La Ducati chiude l’anno e lo fa annunciando la vendita di un esemplare speciale per festeggiare una data importantissima della sua storia. Infatti era il 1993 quando nasceva una delle moto di Borgo Panigale più belle e apprezzate di sempre, la Monster. Si tratta di una naked, prodotta in diverse cilindrate e che è importante soprattutto perché per molti è stata la capostipite di questa categoria, che fino ad allora aveva avuto poco successo. E proprio lei vanta il più alto numero di imitazioni.
La casa di Borgo Panigale ha annunciato la produzione di un’edizione limitata per festeggiare i 30 anni dalla sua nascita, ma se uno fa un giro sui siti di vendite scopre che ci sono molti modelli all’asta, alcuni anche proprio dei primi modelli storici di questa naked. E sono tra i più ambiti non solo tra chi è solito andare su due ruote, ma anche tra i collezionisti.
Una Monster per tanti vuol dire guidare una moto mitica, un vero e proprio modo di essere. Per questo quando vengono messe in vendita questi gioielli c’è sempre grande attenzione. Uno è stato recentemente messo online ed è già partita la caccia.
Una Ducati in vendita a un prezzo choc
Sul noto sito Subito.it, è stato pubblicato l’annuncio che un ragazzo di Agrigento ha deciso di vendere la sua Ducati Monster 900 S i.e del 2001. Uno dei modelli più apprezzati in assoluto, rosso Ducati classico e con una carrozzeria che sembra essere in ottime condizioni. Si tratta di un modello che ricevette l’anno prima un leggero restyling che riguardò tegolino posteriore, frecce e strumentazione. Cambiarono poi anche i cerchioni e il parafango anteriore.
In particolare questa 900 Special monta l’ammortizzatore Ohlins al posteriore (montato in orizzontale, nascosto alla vista dai fianchetti) così come i parafanghi in carbonio e la barra antisaltellamento. Inoltre è stata introdotta l’iniezione Marelli. Il motore, come detto, è un 900 con distribuzione Desmodromica e 2 valvole per cilindro che eroga 57 kW (78 CV) a 8.250 giri/min, accompagnato da un cambio sequenziale a 6 marce.
Michele, questo il nome del venditore, nell’annuncio scrive di essere stato l’unico proprietario di questa Ducati Monster del 2001, con la quale ha percorso solo 36.000 km in tutti questi anni. La carrozzeria, come detto, è completamente originale, completa di parafango, fianchetti, coprimarmitte in carbonio e cupolino. Ha da poco sostituito le cinghie dentate e anche la pompa del freno posteriore, la pompa frizione, la catena e la corona. Praticamente nuove anche le gomme Bridgestone. Insomma, un vero affare. Il prezzo? Al momento 3600 euro, che vuol dire un paio di nuovi iPhone di ultima generazione.