Questa naked promette di rivoluzionare il mondo delle moto: le rivali a benzina adesso temono questa concorrente. Ecco i dettagli.
C’è una moto naked che promette di dare filo da torcere alle concorrenti a benzina. Questa porta con sé un’enorme bagaglio di novità che possono fare certamente la differenza. Tanto che le rivali iniziano già a guardarsi le spalle. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Stiamo parlando della Lacama 2.0, una vera e propria novità! Come si legge sul sito ufficiale dei ‘Italian Volt’: “Dalle sue curve slanciate al suo profilo dinamico, questa biposto emana un’aura di eccitazione. Non è solo una moto, è una dichiarazione di libertà. Realizzata con estrema precisione e attenzione a ogni dettaglio, la LACAMA Biposto vanta finiture lucide e materiali pregiati che elevano la guida verso un universo di lusso“.
“Che si tratti – si legge ancora – di percorrere le strade cittadine o di intraprendere un’avventura su strada, questa meraviglia elettrica promette un viaggio indimenticabile da condividere. È la fusione di design, potenza e passione italiana: una sinfonia di movimento e stile“. Ma vediamo insieme le specifiche e i dettagli.
Lacama 2.0, tutto quello che c’è da sapere e che farà impallidire le rivali a benzina
La Lacama 2.0, di ‘Italian Volt’, appunto, rappresenta una grande novità per questo 2024. È una naked full electric che si può personalizzare ai massimi livelli. Le specifiche sono impressionanti. Il motore come detto è elettrico ed è a flusso assiale. Questo sfrutta il know-how del Gruppo Tazzari. La potenza massima è di ben 150 CV e la coppia massima è di 230 Nm. Il telaio è in fusione unica di alluminio, mentre le batterie hanno un’autonomia dichiarata di 250 km nel percorso urbano. Il voltaggio è di 400 V, mentre il motore ha un picco di efficienza del 98%.
Le modalità di guida sono quattro: Rocket!, Sport, Eco, Wet. I freni sono a disco, l’intero impianto è firmato Brembo e c’è anche il sistema ABS cornering. Il display TFT è da 4.3″ a colori, ma non manca il controllo di trazione e l’anti-impennata per stabilizzare la moto.
Il peso è di 219 kg nella versione Hypersport, mentre scende a 197 kg nella versione Hyperlight (ma qui scendono anche le prestazioni). Cambiano anche i prezzi tra le due: il primo modello ha un prezzo di partenza di listino di 31.800 euro, mentre il secondo scende a 29.800 euro.