Questa moto è a metà tra realtà e videogioco: è pensata per i giovanissimi ma piace a tutti, ha un design da urlo.
Cosa hanno in comune il mondo delle moto e quello dei videogiochi? Quello di essere pensati principalmente per i giovanissimi, ma finire con l’essere amati da tutti. La passione per le due ruote non ha età, e racchiude intere generazioni. Che sia un semplice scooter o una moto di grande cilindrata, il brivido del vento sui capelli unisce al di là di tempo e spazio.
Un po’ lo stesso avviene per i videogiochi: il gaming ha ormai scavalcato i preconcetti a cui per lungo tempo è stato legato. Non è più solo una cosa per bambini o ragazzi, ma una passione (e talvolta una professione) che può accompagnare per tutta la vita.
Dall’unione di questi due mondi non poteva che nascere un prodotto davvero incredibile. DAB Motors, produttore francese, ha pensato di realizzare una due ruote ispirata al vasto mondo dei videogames. Il risultato è una moto originale e colorata, capace di racchiudere appieno stile e prestazioni.
Questa DAB 1α è stata realizzata dal Custom Studio dell’azienda (specializzato nella realizzazione di personalizzazioni esclusive) prendendo spunto dall’estetica e dal concetto dello storico “Atomic Purple” Game Boy Color di Nintendo. Plastica traslucida e meccanica bene in vista: chi ha giocato all’iconica console non potrà che rivivere con nostalgia quelle emozioni nel vedere l’inconfondibile design riproposto in questa moto.
Non solo l’estetica, tutto riprende il mondo del gaming: dai comandi (il tasto di avvio che richiama una vecchia cartuccia da gioco è una vera chicca) ai colori scelti, che sono quelli classici del Game Boy. Sono presenti persino i tradizionali pulsanti A e B e il D-pad a forma di croce tanto familiari agli appassionati del settore. Non solo, sono stati nascosti i classici cheat code, delle combinazioni di tasti in grado di sbloccare i classici “trucchi” dei videogiochi anni ‘90 in versione motoristica, in questo caso opzioni come l’aumento di velocità o la variazione di colori del display. Guidare questa moto è proprio come giocare al vostro gioco preferito.
Non può mancare, però, un tocco di moderna industria delle moto: è infatti un mezzo alimentato da un motore elettrico in piena linea con i requisiti di sostenibilità ambientale. Il prezzo? Non è ancora dato conoscerlo, certo è che gli appassionati farebbero follie per mettere le mani su questo gioiellino