Una delle moto iconiche degli anni ’80 torna per far impazzire di gioia tutti gli amanti delle due ruote, con un modello da favola.
Le motociclette sono da sempre una delle più grandi passioni degli italiani e in particolar modo lo sono diventate negli anni ’80, un periodo davvero d’oro per questi mezzi e anche per l’economia nazionale e non solo. Per questo motivo quando si sente anche solo in lontananza la presenza di un possibile richiamo a questo periodo, sono in molti a emozionarsi.
Indubbiamente le moto giapponesi sono quelle che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter ottenere i maggiori riconoscimenti da un punto di vista delle vendite. Queste infatti hanno avuto la forza di unire non soltanto la voglia di creare delle due ruote prestazionali in strada, ma allo stesso tempo che presentassero un fascino e un design davvero unico.
Gli anni ’80 dunque hanno dato modo di poter dare vita al mito della Kawasaki, con la “verdona” che ha dimostrato in diverse circostanze di essere sempre molto attenta alle novità. Ecco dunque come mai quando sul mercato dell’usato si associa una di queste moto nipponiche agli anni ’80, non si può far altro se non scatenare la voglia degli italiani di mettere le mani su questa moto.
Ancora una volta il sito Subito.it si dimostra uno di quelli che maggiormente raccoglie il benestare del Belpaese, con un modello che è in perfette condizioni. Si tratta di un gioiellino di rara bellezza e non ci sono dubbi sul fatto che saranno tantissimi coloro che non vedranno l’ora di mettere le mani su questa moto.
Kawasaki ZX-10: la moto usata che tutti vogliono
Per poter acquistare questo eccezionale modello che ha saputo scrivere la storia si deve tornare indietro nel tempo, perché questa Kawasaki ZX-10 è stata immatricolata addirittura nel gennaio del 1989. Si tratta di un modello che rientra nella categoria sportiva e per poterla acquistare si deve contattare direttamente la concessionaria “The Classic Garage” che si trova a Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino.
Questo modello fu progettato per la prima volta l’anno precedente, nel 1988 e si tratta di un modello che ha un peso di 228 kg e che monta un motore davvero favoloso. Si tratta di un quadricilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 123 cavalli. In questo modo dunque ha la possibilità di essere una delle moto più prestazionali dell’epoca, anche se di chilometri questa due ruote ne ha percorsi e non pochi.
In totale infatti il proprietario di questo gioiellino l’ha utilizzata per un totale di ben 91.000 km. Ovviamente non si può pretendere diversamente da una moto che ha ben 34 anni, ma siamo comunque di fronte a una moto che in media ha percorso circa 2700 km ogni anno. Il motore di questa Kawasaki ZX-10 è ancora perfettamente funzionante e la prossima revisione sarà da effettuare nel febbraio del 2025. Ad attirare l’attenzione di tutti gli appassionati vi è il costo, perché questo gioiello costa solo 4500 Euro, un’occasione che tutti quanti vorranno cogliere al volo.